Doppio nome ryanair, ho messo il secondo!

Forum Linee aeree Doppio nome ryanair, ho messo il secondo! + recente   SCRIVI
Danyela
07/01/2013, 12:38:21

Doppio nome ryanair, ho messo il secondo!

Salve a tutti..
Ho un problema: mi sono stati regalati dei biglietti per Genova, ma la persona che li ha presi ha commesso un piccolo errore, e cioè invece di mettere il mio nome completo (Maria Daniela), ha messo solo il secondo.. potrebbero farmi problemi??
So di amici che prenotano solo con il primo nome, anche se sulla carta d'identità sono presenti entrambi, e non hanno mai avuto rogne.. io sono solo preoccupata perchè è il secondo e non il primo (anche se non c'è la virgola).
Qualcuno sa aiutarmi??
Grazie :-)

Rispondi
Redazione VL
29/01/2013, 09:25:09

Prenotazione Ryanair con doppio nome

Ciao Danyela,
Ho riletto alcune delle numerose discussioni sui problemi col nome nelle prenotazioni Ryanair, ma non ho trovato precedenti in cui uno dei due nomi di una persona fosse stato dimenticato. Potresti farci sapere, in questa pagina, come hai risolto il tuo problema?

Grazie
La redazione

Rispondi
cromo74
08/07/2013, 09:51:32

Ryanair: nome incompleto

Ho fatto una prenotazione per me e altre 5 perone su ryanair.com: volo Genova-Cagliari. PRIMA di fare il check-in online mi sono accorta di avere omesso il secondo nome di un passeggero. Ho chiamato il numero verde della compagnia che compare sul sito (899482482) a pagamento.
Mi ha risposto un signore molto gentile che velocemente mi ha aggiunto il secondo nome su due prenotazioni (andata e ritorno) al costo di 10 Euro + Iva. Totale spesa 24,20 + 12 (di telefonata)= 36,20
Correzione immediata verificata tramite email.
Riacquistare i biglietti mi sarebbe costato molto di più.
Soddisfatta del servizio.
Consiglio: Se procedete per questa via al momento della telefonata abbiate a portata di mano: dati con cui avete fatto la prenotazione (nome e cognome, indirizzo email, indirizzo civico) ultimi numeri della carta di credito se pagate con la carta con cui avete acquistato i biglietti e codice sicurezza, altrimenti dati nuova carta di credito.
Buon viaggio a tutti!!

  Rispondi
Redazione VL
08/07/2013, 10:59:15

Grazie Cromo74

Ciao Cromo74,
Benvenuto nel forum di ViaggiareLeggeri.com, e grazie per la chiara descrizione della tua esperienza con Ryanair. Immagino che a tutti farebbe piacere ottenere una variazione della prenotazione gratis, ma ... non e' possibile, tanto vale farsene una ragione, e accettare che

Riacquistare i biglietti mi sarebbe costato molto di più.

Vedere il bicchiere mezzo pieno anziche' mezzo vuoto aiuta a vivere meglio.
E grazie anche per averci rammentato quello che gia' dovremmo sapere ma che spesso ci dimentichiamo: prima di contattare l'assistenza clienti di qualsiasi ditta, e' bene preparare a portata di mano tutte le informazioni che possono essere necessarie durante la telefonata.

Buona settimana a tutti!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: errori digitazione, nome, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti