Check-in online Ryanair....una domanda ?

Forum Linee aeree Check-in online Ryanair....una domanda ? + recente   SCRIVI
wes
08/08/2013, 12:03:08

Check-in online Ryanair....una domanda ?

Ciao a tutti. Durante il check in online della Ryanair , chiede prima la nazionalità ( io sono indiano) e poi chiede il numero di un documento..io ho messo il numero del passaporto , ma poi mi chiede paese di emissione , e io ho messo India , va bene?
Chiedo questo perché il mio passaporto è indiano ma è stato rilasciato all'ambasciata indiana a Roma ..non è che all'aeroporto mi faranno problemi ? dovevo mettere italia o va bene ?

Rispondi
Redazione VL
08/08/2013, 12:57:06

Passaporto di una Nazione emesso in un'altra Nazione

Ciao Wes,
Benvenuto nel forum di Viaggiare Leggeri. Ti rispondo per esperienza personale, visto che anche il mio passaporto (italiano) e' stato emesso da un Consolato (italiano) all'estero.

Al momento del check-in con Ryanair devi indicare la Nazione che ha emesso il tuo passaporto (quindi l'India), non quella in cui si trova il consolato o ambasciata che ha emesso il passaporto stesso. Quindi hai fatto correttamente.

Ciao!




Rispondi
wes
08/08/2013, 13:57:42

Passaporto

Grazie mille. Mi era venuto il dubbio perché nel mio passaporto c'è scritto "Place of Issue" : Roma ...quindi pensavo che paese di emissione dovessi mettere Italia..no? Ma se lei mi dice così allora spero di stare tranquillo per il viaggio.

Rispondi
luxinfabula
19/08/2013, 12:16:36

Carta identità rubata

Ho trascorso mezza giornata nell'inutile tentativo di parlare con qualcuno della ryanair. Il problema che devo risolvere è quale documento posso presentare all'imbarco per tornare in italia dalla spagna considerato che la mia carta di identità è stata rubata come da denuncia presentata alle autorità spagnole ieri 18 agosto. Il mio volo di rientro è previsto il giorno 28 agosto. Ringrazio in anticipo x una risposta

Rispondi
collegati
10/10/2013, 22:35:29

Aiutooooooooooooooo

ho fatto il cambio di residenza ma quando sono andata a rinnovare la carta di identità mi hanno messo solo un timbro e quindi presenta i dati della vecchia residenza cosa devo inserire nel check in on line?
rispondetemi parto tra 10 gg

Rispondi
alesino
11/10/2013, 10:39:07

Mi sfugge il problema..

Quando fai il check-in online se non erro ti chiedono solo dati personali e numero di C.I., per cui l'aver cambiato indirizzo non dovrebbe cambiare nulla in questo senso..
Se poi ti può servire, io vivo in spagna da 8 anni e la mia C:I. continua a riportare l'indirizzo di mia mamma, e inq uesti anni devo aver raggiunto i 50 voli ryanair!
Vai tranquillo che il personale gialloblù ha ben altre grane cui pensare che il tuo inidirizzo..

Rispondi
parruccas
14/08/2014, 12:04:41

Check in ryanair paese di emissione

buongiono
devo fare il check in online su ryanair per la mia ragazza che è di nazionalità uruguayana.ryanair mi chiede il paese di emissione del passaporto sapete dirmi quale devo inserire?

Rispondi
flatliner
19/08/2014, 09:52:31

Passaporto uruguayano emesso in Italia

Ciao Parruccas,
Hai letto i messaggi presenti in questa pagina? Il messaggio n.2, che e' la risposta di ViaggiareLeggeri al messaggio di "Wes" che ha iniziato questa conversazione, dice cose che si applicano anche al tuo caso (o meglio, della tua ragazza):

Al momento del check-in con Ryanair devi indicare la Nazione che ha emesso il tuo passaporto (quindi l'India), non quella in cui si trova il consolato o ambasciata che ha emesso il passaporto stesso. Quindi hai fatto correttamente.

Nel caso di Wes si trattava di un passaporto indiano, nel tuo caso uruguayano. In ogni caso, quando ti chiedono il "paese di emissione" di un passaporto, si intende la Nazione riportata sulla copertina (nei passaporti italiani e' "Unione Europea / Repubblica Italiana").

Rispondi
Rab
06/11/2016, 07:31:45

HO UN PRO9BLEMA

mi chiedono di mettere il paese di rilascio del passaporto e io ho scritto Itala perchè è stato rilasciato dall'ambasciata pakistana a roma ma io sono pakistano quindi ho fatto bene, se no come faccio a rimediare?
perfavore rispondetemi!!!!!!!!!!è URGENTE!!!!!

  Rispondi
Claudio_VL
06/11/2016, 19:45:43

Risposta per Rab sul Paese di emissione del passaporto

Ciao Rab,
Benvenuto nel forum di Viaggiare Leggeri.

Hai letto gli altri messaggi in questa pagina? Il secondo dice qualcosa che ha a che vedere col tuo caso:

Al momento del check-in con Ryanair devi indicare la Nazione che ha emesso il tuo passaporto (quindi l'India), non quella in cui si trova il consolato o ambasciata che ha emesso il passaporto stesso. Quindi hai fatto correttamente.

Credo sarebbe stato giusto indicare "Pakistan", non "Italia", nella tua prenotazione con Ryanair ... mi spiace.

Ciao

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: check in, passaporto, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti