Perdita bagagli negli stati uniti.

Forum Linee aeree Perdita bagagli negli stati uniti. + recente   SCRIVI
red michael
16/10/2013, 15:59:54

Perdita bagagli negli stati uniti.

Ciao tutti !
Fra un mese devo partire per il Portorico facendo ben 3 scali.
Sarà una domanda un po stupida ma sapete dirmi la procedura che si deve adottare quando ti perdono le valigie?(sopratutto perchè volo con air france che mi dicono che non è nuova a questo tipo di cose).

ps:mi sposto da Portorico dopo 2 giorni
Grazie

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
20/10/2013, 18:19:36

Bagaglio

Devi fare immediatamente reclamo scritto (oltre a quello in aeroporto) e conservare Tutte le ricevute di spesa per beni di prima necessità che acquisterai.

  Rispondi
Redazione VL
21/10/2013, 11:32:18

Perdita bagagli con Air France negli USA

Red Michael,
Stai battendo tutti i record di previdenza ... ti prepari alla perdita del bagaglio prima che succeda! Nei tuoi preparativi, tieni presente una cosa: il volo (tutto o in parte) potrebbe NON essere con Air France, grazie alla pratica del code-sharing (http://it.wikipedia.org/wiki/Code_sharing). AF fa parte, con altre linee aeree tra cui Delta Airlines, dell'alleanza Skyteam (http://it.wikipedia.org/wiki/Skyteam, per cui potra' capitarti di partire dall'Italia con un volo Air France, per poi salire a Parigi su un volo Delta per raggiungere gli USA, e poi su un altro volo Delta per arrivare in Porto Rico. In una situazione del genere (descritta, con relativi problemi per i bagagli, in Air France e Delta, Caselle-Parigi-Atlanta: i bagagli sono arrivati), il passeggero non ha contatti "formali" con il partner (Delta) della linea aerea (Air France) con cui ha prenotato il volo, a meno che ... il bagaglio venga smarrito o sia in ritardo, per esempio.

A chi scrive e' capitato di:

  • prenotare un volo Air France da Torino ad Atlanta tramite Parigi
  • trovarci a Caselle (TO) a salire sull'aereo Air France mentre i nostri bagagli restavano a terra a causa di problemi al sistema di gestione bagagli dell'aeroporto;
  • arrivare a Parigi, salire su un volo Delta per Atlanta in code-sharing, sempre senza i nostri bagagli;
  • arrivare ad Atlanta, e ricevere i bagagli tramite Delta (e grazie al gentile personale dell'aeroporto Hartsfield-Jackson di Atlanta).

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Air France, bagagli smarriti, linee aeree, Stati Uniti

Pagine che potrebbero interessarti