Bambino 11 anni accompagnato da zia

Forum Linee aeree Bambino 11 anni accompagnato da zia + recente   SCRIVI
mionz
14/04/2014, 08:19:13

Bambino 11 anni accompagnato da zia

Salve, ho letto che i minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. tuttavia un agente della polizia mi ha informato che nel caso l'adulto non fosse il genitore deve essere compilato un modulo di affido. In questo forum e nel sito della Ryanair non ho trovato nulla a riguardo. qualcuno ne sa qualcosa ho ha maggiori informazioni? grazie e Buona giornata :)

Rispondi
Redazione VL
14/04/2014, 10:37:57

Bambino 11 anni accompagnato da zia su volo Ryanair

Ciao Mionz,
Benvenuta su Viaggiareleggeri!

Troverai spiegazioni sulle regole per bambini e minori sui voli Ryanair presso http://www.viaggiareleggeri.com/blog/2835/bambini-e-minori-sui-voli-ryanair.

E riguardo al modulo per l'affido, troverai un modello presso Affido Ryanair: cos'e', a chi serve, come ottenerlo (http://www.viaggiareleggeri.com/blog/2896/affido-ryanair-cose-a-chi-serve-come-ottenerlo.

Rispondi
barpilo
19/06/2014, 22:13:10

Volo nazionale (Italia) di bimba di 4 anni con la nonna

Innanzitutto Vi ringrazio per le preziose informazioni che ho trovato sull'argomento "voli ryan-air con bambini che viaggiano senza i genitori" e sul famoso 'affido'. Vedo però che sul modulo che suggerite di utilizzare (e far vidimare dalla polizia) si parla di viaggi all'estero, mentre nel mio caso si tratta di un volo nazionale (in Italia). Vale lo stesso ? Grazie mille

  Rispondi
pierobaro
03/07/2014, 12:49:46

Sorella minore che viaggia con sorella maggiore

E' stato un delirio ma (forse) ce l'ho fatta! Mia figlia maggiorenne decide di andare in vacanza con famiglia di amica in Sardegna e prendiamo biglietto Ryanair (a/r Bologna Alghero). Dopo 3 giorni anche l'altra mia figlia (minorenne, 14 anni) decide di aggregarsi. Dal sito leggo che la procedura prevede l'acquisto di un biglietto separato, poi bisogna chiamare (!!!) il call center e lì uniscono le due prenotazioni.
Sembra facile, ma il call center della Ryanair è allucinante: Se ti rispondono, dopo 5 minuti di attesa a 1,5 € al minuto dal cellulare (dal fisso non potevo chiamare perchè fastweb non abilita chiamate ai prefissi 895!), non capiscono quello che dici (trovare qualcuno che parli veramente italiano è impossibile) oppure buttano giù la telefonata, oppure cade la linea, oppure non si sente niente.
Comunque al 5° tentativo ce la faccio a parlare con una persona che mi capisce e riesco a fare tutto. Nel frattempo chiedo se come genitore devo fare lettera di affido, e mi dicono che non è necessario.

Quindi: per voli in Italia i minori che viaggiano con adulti non necessitano di lettera di affido.
Adesso attendo fiducioso che mi arrivino le prenotazioni aggiornate...speriamo bene!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bambini e minori, documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti