Ryanair – Bambino 4 anni: bagaglio a mano + passeggino ?

Forum Linee aeree Ryanair – Bambino 4 anni: bagaglio a mano + pass... + recente   SCRIVI
mrmaxi
03/05/2014, 20:19:58

Ryanair – Bambino 4 anni: bagaglio a mano + passeggino ?

Siamo 2 adulti + 1 bambino (4 anni)

Mi servirebbe sapere se anche il bambino può portare bagaglio a mano (oltre ai 2 degli adulti).

Inoltre pur avendo il bambino oltre 2 anni, può portare gratuitamente il passeggino (da far etichettare preventivamente al banco check-in)?

Grazie

-----------------------------
di seguito quanto trovato sul sito di Ryanair:

BAGAGLI A MANO
Una borsa cabina per passeggero (esclusi i neonati che viaggiano in braccio a un genitore) di peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm , più 1 piccola borsa con dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm.

PRENOTAZIONI
Suggerimenti Utili
Prima della partenza:
Informarsi sulle franchigie bagagli e sugli oggetti non ammessi
BAGAGLIO A MANO - È consentito un solo bagaglio a mano per passeggero (esclusi i bambini sotto i due anni), del peso massimo di 10 kg, e delle dimensioni massime di 55cm x 40cm x 20 cm.

PRENOTAZIONI
Suggerimenti Utili
Prima della partenza:
Bagaglio a mano
ogni passeggero (esclusi i bambini fino a 2 anni) può portare a bordo (gratuitamente) un solo bagaglio a mano. È consentito, senza eccezioni, portare con sé un solo bagaglio a mano per passeggero

GRAVIDANZA, MINORI E BAMBINI AL DI SOTTO DEI 2 ANNI
Viaggiare con un bambino?
Non è previsto alcun bagaglio (sia a mano che da stiva) per i bambini, ma un passeggino per bambino sará trasportato gratuitamente e senza bisogno di prenotazione.

Rispondi
flatliner
04/05/2014, 01:43:25

Bagaglio a mano per bambini di 4 anni con Ryanair

mrmaxi,
Mi sembra che il sito Ryanair sia abbastanza chiaro, in questo caso: un bambino di quattro anni ha diritto al bagaglio a mano. Lo dicono chiaramente tre dei quattro paragrafi che hai citato, e il quarto lo dice in modo piu' equivoco, ma credo lo dica anche lui:

1)

BAGAGLI A MANO
Una borsa cabina per passeggero (esclusi i neonati che viaggiano in braccio a un genitore) di peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm , più 1 piccola borsa con dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm.

L'esclusione riguarda i neonati in braccio ai genitori, quindi i bambini (non neonati) che non viaggiano in braccio ai genitori sono implicitamente inclusi tra i passeggeri aventi diritto al bagaglio a mano.

2)
PRENOTAZIONI
Suggerimenti Utili
Prima della partenza:
Informarsi sulle franchigie bagagli e sugli oggetti non ammessi
BAGAGLIO A MANO - È consentito un solo bagaglio a mano per passeggero (esclusi i bambini sotto i due anni), del peso massimo di 10 kg, e delle dimensioni massime di 55cm x 40cm x 20 cm.

Ancora piu' preciso del paragrafo precedente, per fortuna: anziche' di generici "neonati", qui si dice che sono i bambini sotto i due anni a non aver diritto al bagaglio a mano. Di nuovo, ne consegue che un bambino di quattro anni ha invece diritto a portarsi il suo bel trolley a bordo.

3)
PRENOTAZIONI
Suggerimenti Utili
Prima della partenza:
Bagaglio a mano
ogni passeggero (esclusi i bambini fino a 2 anni) può portare a bordo (gratuitamente) un solo bagaglio a mano. È consentito, senza eccezioni, portare con sé un solo bagaglio a mano per passeggero

Paragrafo lievemente obsoleto (ho letto nel blog che Ryanair ora consente un secondo bagaglio a mano, anche se piccolo (tipo borsetta). Ma conferma quanto detto nei precedenti: tutti i passeggeri hanno diritto ad un bagaglio a mano compreso nel prezzo del biglietto (non "gratuito", come verrebbe da pensare), salvo i bambini i due anni. Il bambino che viaggera' con voi ha quattro anni, quindi siete a posto.

4)
GRAVIDANZA, MINORI E BAMBINI AL DI SOTTO DEI 2 ANNI
Viaggiare con un bambino?
Non è previsto alcun bagaglio (sia a mano che da stiva) per i bambini, ma un passeggino per bambino sará trasportato gratuitamente e senza bisogno di prenotazione.

Questo paragrafo e' probabilmente quello che ti ha fatto venire il dubbio. Il titolo parla sia di minori che di bambini sotto i due anni, e il paragrafo parla di generici "bambini" che non avrebbero diritto al bagaglio a mano (o in stiva). A me pare che il paragrafo vada interpretato facendo riferimento al titolo: il titolo parla di "minori" e di "bambini" (al di sotto dei due anni); quando nel paragrafo si menzionano i "bambini", e' di nuovo a quelli sotti i due anni che ci si riferisce. Per chi volesse cimentarsi nell'interpretazione di questo paragrafo, credo che la pagina sia http://www.ryanair.com/it/domande/quali-sono-i-criteri-di-ryanair-relativi-al-trasporto-di-bambini-al-di-sotto-dei-2-anni/.


Rispondi
Redazione VL
04/05/2014, 01:50:36

Bambini e franchigia bagaglio a mano, ho chiesto a Ryanair

Flatliner, grazie per avermi anticipato. Avrei detto le stesse cose.

Mrmaxi,
per chiarirci le idee su quel quarto paragrafo che hai menzionato, ho chiesto a Ryanair tramite Twitter (https://twitter.com/VLeggeri). Magari rispondono.

Rispondi
mrmaxi
04/05/2014, 14:46:25

Ryanair – Bambino 4 anni: passeggino ?

Grazie, è chiarito quindi che un bambino di 4 anni ha facoltà di portare a bordo un bagaglio a mano, nel rispetto dei limiti dimensionali e di peso sopra indicati.

In merito invece alla questione PASSEGGINO; anche un bambino di 4 anni ha diritto di imbarcare gratuitamente n.1 passeggino?
Oppure tale agevolazione è valida esclusivamente per i neonati (ovvero bambini di età inferiore ai 2 anni)?

Rispondi
alesino
06/05/2014, 15:39:34

Passeggino

Per la mia esperienza personale, al personale di terra di ryanair importa poco o nulla l'etá del bimbo nel passeggino, ammesso natrulamente chenon abbia barba e baffi..
Io nel 2011 portai a Bologna il vecchio passeggino per mio fratello presentandomi al check-in (avevamo una valigia da imbarcare) con la bimba di 4 anni giusti comodamente seduta, nessun problema! Ce lo imbarcarono col solito sistema, lo consegni al personale all'imbarco e te lo rendono all'atterraggio.
Come statistica non vale molto, però io vedo spesso bambini cresciutelli nel passeggino senza problemi.

  Rispondi
robyale
18/09/2014, 18:24:22

Come è finita?

Ciao,

come è andata a finire? Posso imbarcare il passeggino e il bagaglio a mano di mio figlio che ha 3 anni e mezzo?

Grazie

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, bambini e minori, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti