Ryanair - Smarrimento C.I.

Forum Linee aeree Ryanair - Smarrimento C.I. + recente   SCRIVI
twok
11/07/2014, 20:56:58

Ryanair - Smarrimento C.I.

Buonasera a tutti... spero di trovarmi nel posto giusto... vi spiego il mio piccolo "dramma".
Ho un volo domani mattina Pisa - Bari ... ho la mia bella carta d'imbarco ma pur avendo girato per casa e vedendo ogni angolo non trovo la carta d'identità (associata al biglietto del volo....) e allora eccomi qui dopo aver rivoltato casa ho anche girato in rete trovando voi e girando nel forum trovando l'utente Alessio che diceva che dal nov. 2009 non vengono riportati piu i dati sulla carta d'imbarco e al gate l'impiegato non ha modo di risalire ai dati inseriti per fare un riscontro.
Essendo un militare ho in possesso una carta AT riconosciuta fra i documenti validi per Ryanair... secondo voi... domani mattina, visto che il volo è fra meno di 10 ore.. come mi devo comportare?!
Soluzione:
1. andare allo sportello ryanair raccontare l'accaduto e farmi modificare il documento? Il costo?
2. far finta di nulla e al check-in presentare il documento AT? (ma se creano problemi lì è troppo tardi per pagare il sovrapprezzo e salire sull'aereo)

Per favore consigliatemi :(
Grazie ...
uno sbadato!

Rispondi
pedrovaz1968
11/07/2014, 22:25:05

Ryanair, volare con tessera AT

Ciao Twok,
Benvenuto nel forum di ViaggiareLeggeri. Il sito Ryanair conferma che la tessera AT/BT e' tra i documenti consentiti per i voli interni in Italia. Ho una vecchia boarding card Ryanair (dello scorso anno) sotto mano, e i dati del mio documento d'identita' non li vedo. Da qui a consigliarti di far finta di niente e presentarti all'imbarco con la tessera AT ne passa... spetta a te decidere come procedere.

Buona fortuna!

Rispondi
twok
11/07/2014, 22:30:31

Grazie

Grazie per il benvenuto e per la risposta.
Esatto non si evincono dalla carta di imbarco gli estremi del documento, volevo capire se era già capitato a qualcuno questo piccolo inconveniente e come si era comportato. Sinceramente sono più propenso a dichiarare lo smarrimento... spero che dall'altra parte siano anche cortesi da ammettere che io abbia un documento valido per riconoscermi al controllo e farmi salire in aereo.
Vi terrò informati... grazie comunque

Rispondi
Redazione VL
12/07/2014, 00:21:32

Honesty is the best policy

Ciao Twok,
Benvenuto su ViaggiareLeggeri (arrivo solo secondo, Pedrovaz mi ha battuto di nuovo!).

Come diceva Benjamin Franklin, Honesty is the best policy. L'onestà è la miglior politica, fai bene a dire esattamente quel che e' successo, e non lasciarti tentare dallo scegliere vie piu' comode.

Io pero' un'ultima occhiata in casa la darei: nei jeans/divisa pronti per essere lavati, in quello zaino che hai usato l'ultima volta che sei uscito con gli amici, nella tasca interna della giacca che non usi da mesi... le carte d'identita' tendono a scomparire e ricomparire quando meno te l'aspetti, quasi volessero farci capire quanto sono importanti!

Buon viaggio

Rispondi
twok
12/07/2014, 05:34:43

Esperienza

ViaggiareLeggeri non sai dove non hai controllato...anche nei posti più impensabili ma nulla... prima o poi uscirà:)
Vi scrivo la mia esperienza così da poter servire ad altri utenti del forum e non solo.
Mi sono recato prima in aeroporto e ho parlato con cortese addetto della Ryanair che mi ha subito rincuorato dicendomi che il modello AT andava benissimo e che non c'e problema se al momento dell'inserimento dei dati sul sito per stampata la carta d'imbarco si inseriscono gli estremi di un altro documento, l'importante e il nominativo sul biglietto (cognome e nome) sia quello riportato sul documento ovviamente in corso di validita.
Per noi militari l'AT è stata modificata con la ATe (CMD) e lo stesso addetto mi ha confermato che andava bene...aggiungendomi che da qualche settimana la Compagnia Aerea accetta anche la patente.
ATTENZIONE tutti i documenti sopra riportati sono solo accettati per viaggi nazionali, per tutto il resto valgono solo Carta d'identità e Passaporto.

L'ultima dritta dell'addetto è stata...l'aereo è pieno quindi dopo le prime 70 persone saremo costretti a mettere le valigie in stiva... quindi gli ho risposto io "mi muovo per esser uno dei primi!:)"

Vi saluto

Rispondi
AliceAlice
23/07/2014, 21:09:53

Smarrtia carta d\'identità, già fatto check in online, partenza lunedi

Ho un problema urgentissimo :( lunedi vado a Parigi e due giorni fa ho fatto il check in online inserendo i dati della mia carta d'identità. Ora non la trovo più!! Ho cercato ovunque ma non riesco a ricorfarmi dove posso averla messa. Ho un passaporto validissimo. Se mi presento lunedi con questo riesco a partire uguale? Oppure devo fare qualcosa per cambiare i dati nella carta d'imbarco? Se si, cosa? Help me

  Rispondi
giorgia28373728
30/04/2015, 23:03:41

Carta d'identità rovinat

Salve, ho un volo con Ryanair sabato mattina. Ho fatto il check in online. Il problema è che ho la carta d'identità molto rovinata, la foto è un po staccata e presenta molti taglietti sui bordi... Mi conviene rischiare e andare con quella oppure fare un'altra carta? Ma in questo secondo caso non ci sarebbe riscontro tra carta e dati del check in

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carta identità, documenti, oggetti smarriti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti