Ryanair.. C.Identità e Doc. Imbarco Help Urgente

Forum Linee aeree Ryanair.. C.Identità e Doc. Imbarco Help Urgente + recente   SCRIVI
mimimichi
08/10/2014, 15:45:41

Ryanair.. C.Identità e Doc. Imbarco Help Urgente

Ciao ragazzi! Non trovo più il link dove si parlava di questo argomento, scusatemi..

Ho urgente bisogno di aiuto, vi spiego la situazione:

10giorni fa, provo a fare check in online e inserendo la scadenza del doc. d'identità mi accorgo che era scaduta, nonostante abbia inserito i dati, annullo tutto. Nel frattempo rifaccio la C.I. che ha un nuovo numero. Oggi vado tranquilla per fare il check in e mi accorgo che non mi chiede il num della carta d identità perchè in memoria aveva già l'altra con il num vecchio e che non posso cancellarlo.
Scrivo tramite il sito ryanair ad un operatore, gli do i dati viaggio e il numero nuovo della carta e mi dice di ristampare la carta d imbarco.. Non me la fa stampare perchè in teoria io quel primo check in l avevo annullato. Quindi faccio il check in lasciando tutto cosi e stampo la carta d imbarco. Ora come faccio a sapere se i dati della carta d identità sono giusti? E' meglio chiamarli e farmi dire il numero effettivo nella prenotazione della C.I. o lascio cosi? Premetto che ho anche una fotocopia del vecchio documento d identità ma non vorrei non partire per questo. Cosa faccio? Secondo me l operatrice credeva che io avessi già fatto il check in... ma se l avevo annullato, come mai mi ha salvato quei dati? e se ho fatto la ristampa ora è giusto?nel frattempo lei avrà inserito i dati giusti?non lo so...che faccio ???grazie a tutti

Rispondi
flatliner
09/10/2014, 00:52:59

Un documento vale l'altro, con Ryanair (pare)

Ciao mimimichi,
Riporto quanto ha scritto il lettore twok in Ryanair - Smarrimento C.I., sperando possa servirti (il neretto e' mio):

Mi sono recato prima in aeroporto e ho parlato con cortese addetto della Ryanair che mi ha subito rincuorato dicendomi che il modello AT andava benissimo e che non c'e problema se al momento dell'inserimento dei dati sul sito per stampata la carta d'imbarco si inseriscono gli estremi di un altro documento, l'importante e il nominativo sul biglietto (cognome e nome) sia quello riportato sul documento ovviamente in corso di validita.

Non dovrebbe fare differenza, se inserisci una carta d'identita' al momento del check-in e poi ne utilizzi una con un numero differente, purche' il nome che riporta sia lo stesso, e coincida con quello che hai inserito in fase di prenotazione.

Rispondi
mimimichi
09/10/2014, 08:50:46

Ryanair.. C.Identità e Doc. Imbarco Help Urgente

Speriamo bene... non vorrei che mi rifacessero ristampare tutto al check in.. per precauzione, è bene contattare un altra volta un operatore ryanair per farmi dire se il documento corrisponde o lascio perdere? Anche se, mi chiedo, e se ci fossero ad esempio due PINCO PALLINO, come fanno a distinguerli? dalla data della scadenza della C.I? Non serverebbe anche il numero AT..? Fortunatamente questa probabilità che accada è molto remota... Mah speriamo bene!! Parto domenica, e mercoledi al mio ritorno vi saprò dire (o prima se non mi lasciano partire) ;)

Rispondi
diego
20/10/2014, 10:47:48

C.i. Ryanair

Buon giorno a tutti, mi chiamo Diego ed ho un quesito urgente da proporvi:
ho fatto check-in per un volo per Parigi inserendo il numero della mia carta d'identità prorogata con timbro: ora mi dicono che potrei avere problemi in quanto la c.i. prorogata potrebbe non essere accettata.
Nessun problema, il comune me la sostituisce in qualche minuto.
A questo punto, domani mi presenterò con una c.i. con numero diverso da quello inserito per fare check-in. Potrei avere problemi? Grazie per la risposta.

Diego

Rispondi
mimimichi
20/10/2014, 10:53:48

Diego

Ciao diego, io sono tornata la settimana scorsa da Parigi quindi ti posso rispondere... Anch io come te ho avuto lo stesso problema ma ti rassicuro subito..loro guardano solo che la foto del documento d'identità coincida insieme al nome e cognome riportato, in piu guardano la scadenza della carta che deve essere in corso di validità. Ovviamente con la prologa o addirittura il cambio non ti fanno assolutamente storie anche se il numeretto della c.i che hai registrato x il check in è diverso. Vai tranquillo, avevo lo stesso problema, sn rimasta giorni con ansia per nulla!!! Non ti preoccupare e parti tranquillo!!!

  Rispondi
alito
21/10/2014, 00:04:44

Carta d\'identita senza scadenza

Help:-)
devo fare il check in on line ....ho la carta d'identita slovacca che e stata rilasciata nell anno 2012 ma il problema e che non ha la data di scadenza ha solo un trattino cosi -

perche il documento di questa persona e una persone anziana e nell stato slovacchia non ci mettono piu la data di scadenza = vuol dire fino alla sua morte......

Voglio chiedere ma che data di scadenza ci metto?
Potrei mettere la data di scadenza qualsiasi? Magari lo stesso giorno e mese del rilascio e aggiungendo 10 anni? Come posso fare? E importante la data di scadenza? La controllano?
Grazie. Urgente. Pleas grazie e ancora grazie

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carta identità, check in, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti