Stampelle su un volo Ryanair?

Forum Linee aeree Stampelle su un volo Ryanair? + recente   SCRIVI
Eleferrario
06/08/2016, 12:47:28

Stampelle su un volo Ryanair?

Oggi ho un volo e viaggio con raynair e ieri mi sono fatta male al ginocchio e uso le stampelle per non sforzarlo troppo.. Posso portarle sull'Aereo ?

  Rispondi
Redazione VL
12/08/2016, 11:50:20

Stampelle sui voli Ryanair?

Ciao Eleferrario,
Scusaci per il ritardo nel darti il benvenuto in questo forum. BENVENUTA! Ci dispiace per il tuo infortunio, speriamo che il ginocchio non ti faccia troppo male.

Abbiamo cercato in lungo e in largo sul sito Ryanair, l'unica fonte affidabile per questo tipo di informazioni, senza trovare nessuna menzione delle stampelle. L'unica cosa che forse potrebbe riguardarti e' un paragrafo della pagina sull'assistenza speciale intitolato "Si può viaggiare con un arto ingessato?" che dice quanto segue:

I passeggeri devono avvertire preventivamente Ryanair della loro condizione e delle loro esigenze in fatto di assistenza (se necessario) al momento della prenotazione online o tramite i servizi di Assistenza speciale Ryanair, possibilmente lo stesso giorno della prenotazione. Per informazioni sui servizi Assistenza speciale Ryanair fare clic sul collegamento.

I passeggeri che viaggiano con gli arti superiori ingessati (dalla vita in su) occupano un solo posto.

I passeggeri adulti che viaggiano con gli arti inferiori ingessati devono acquistare in totale *3 biglietti*.

Se è ingessata solo la parte sotto il ginocchio è sufficiente un solo posto a sedere.

Se il gesso è stato applicato da meno di 48 ore, è necessario tagliarlo (la fenditura deve essere praticata sull'intera lunghezza). Se il gesso è stato applicato da più di 48 ore non è necessario tagliarlo. Questo vale tanto per le normali ingessature quanto per quelle in resina.

*3 biglietti* : per prenotare 2 posti aggiuntivi per un arto inferiore ingessato, passare al sito Web e selezionare 3 posti.

Il primo posto deve essere prenotato utilizzando il nome del passeggero.
Il secondo posto deve essere specificato indicando LEGSEAT ONE nel campo relativo alcognome ed Extra nel campo relativo al nome.
Il terzo posto deve essere specificato indicando LEGSEAT TWO nel campo relativo alcognome ed Extra nel campo relativo al nome.


Sulla carta di imbarco online verranno quindi visualizzati i nomi EXTRA LEGSEAT ONE e EXTRA LEGSEAT TWO.

Posti riservati non possono essere acquistati.

Tutti i passeggeri che acquistano posti aggiuntivi possono effettuare il check-in online. In questo caso, per i posti aggiuntivi è necessario specificare i dati del documento di viaggio del passeggero. Il check-in online è disponibile da 30 giorni a 2 ore prima dell'orario di partenza previsto. L'acquisto di posti aggiuntivi non dà diritto a un'altra franchigia per bagagli imbarcabili o a mano.


A questo punto tu ne sai piu' di noi, se hai preso il volo Ryanair che dovevi prendere. Com'e' andata? Ti hanno fatto problemi per le stampelle?

Buona giornata!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Ryanair, salute

Pagine che potrebbero interessarti