Carta d'identita prossima alla scadenza. Ryanair

Forum Linee aeree Carta d identita prossima alla scadenza. Ryanair + recente   SCRIVI
Chiaracarl
06/09/2016, 14:04:24

Carta d'identita prossima alla scadenza. Ryanair

Ciao a tutti,
Volevo togliermi un dubbio che mi è sorto in prossimità della mia partenza per andare in Belgio.
Lunedi 12 partiro per studiare sei mesi in Belgio, ho prenotato il miovolo con Ryanair ed effettuato il check in online.
Il mio dubbio riguarda la mi carta d identita: la scadenza è prevista per il 5 febbraio 2017. Partirei quindi 4mesi prima della scadenza.. potrei riscontrare qualche problema al momento della mia partenza di lunedi 12 settembre? Ho sentito (non so se valido solo per i passaporti) che i mesi precedenti alla scadenza devono essere almeno sei mesi, è vero? Sul sito di ryanair non riesco a trovare informazioni a riguardo... ma cercando in altri blog riguardo le condizioni ryanair ho letto che deve essere invece almeno 30 giorni.
Per favore datemi una buona notizia!! Grazie mille

Rispondi
alesino
09/09/2016, 09:23:55

Vai tranquillo e beviti una Kriek per me..

Se il personale di Ryanair si mettesse pire a controllare quanto mesi di validità restano ai documenti dei passeggeri si bloccherebbe il traffico aereo mondiale..
A parte che per entrare in Belgio, essendo zona Schengen, non ti serve nessun documento di identità - per identificarti all'areoporto sì, ma ache se scadesse il girono dopo non dovrebbero farti nessuna rogna!
Io anni fa sono tonato in Italiacon una carta d'identità scaaduta, forte del fatto che per rientrare nel tup paese non serve un documento di identità valido (per uscirne si, evidentemente..)
Non c'entra molto, ma è per dire quanta attenzione mettono nei controlli.
Solo per curiosità, dove starai? Parte fiamminga o parte vallona?
Nel primo caso, mai parlare franese coi nativi: lo capiscono perfettamente ma s'incazzano come bisce e non ti rispondono..
In bocca al lupo,
ALessandro

Rispondi
Chiaracarl
09/09/2016, 10:47:58

:D

Parte fiamminga, precisamente ad Hasselt! Per il francese non corro nessun pericolo, lo so a malapena e neanche mi piace!!crepi e grazie mille!!

Rispondi
Claudio_VL
09/09/2016, 11:11:16

Concordo (ma non sulla birra)

Ciao Chiaracarl,
Ryanair e' diventata meno restrittiva in tutti i campi, negli ultimi anni (sono anni che non li vedo applicare sovrapprezzi sui bagagli a mano troppo grandi), quindi non c'è da aspettarsi che di colpo diventino severi nel controllo di un documento d'identità (scritto in lingua straniera, poi!).

Per la birra, suggerisco una Chimay, una qualsiasi (blu, rossa, dorata o tripla). Con la Guinness e le weissbier tedesche è uno dei capisaldi della mia dieta.

Claudio

  Rispondi
Chiaracarl
09/09/2016, 12:20:24

Grazie

Grazie per i consigli.. le provero entrambe senza dubbio! :D

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carta identità, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti