POSTI PRENOTATI RYANAIR

Forum Linee aeree POSTI PRENOTATI RYANAIR + recente   SCRIVI
mikyvola
06/03/2017, 11:36:47

POSTI PRENOTATI RYANAIR

CIAO!
HO PRENOTATO UN VOLO PER CEFALONIA AD AGOSTO
HO DOVUTO PRENOTARE I POSTI A SEDERE PERCHEì' VIAGGIAMO CON BAMBINI
QUINDI UN ADULTO E UN BAMBIO FILA 7 POSTI B C E UN ADULTO E L ALTRO BAMBINO FILA 7 POSTI D E .

DOMANDA VISTO CHE HO I POSTI PRENOTATI QUANDO DEVO FARE IL CECK IN? UN MESE PRIMA O 7 GG? HO QUALCHE PRECEDENZA PER L'IMBARCO'

SCUSATE MA Eì LA PRIMA VOLTA CHE VOLO CON RYANAIR.

CIAO GRAZIE MICHELA

Rispondi
Claudio_VL
07/03/2017, 15:59:33

Check-in Ryanair, quando si può fare

Ciao Mikyvola,
Benvenuta nel forum di Viaggiare Leggeri. Complimenti ... Cefalonia in agosto, vorrei andarci io!

Riguardo al check-in, credo tu abbia ricevuto da Ryanair un'email che dice più o meno questo: il check-in online apre da 30 giorni prima del viaggio e chiude 2 ore prima del viaggio. Quindi, se voli in agosto (diciamo il 10/08), potrai fare il check-in a partire da luglio (diciamo dal 10/07).

Visto che e' la prima volta che voli con Ryanair, tieni presente le dimensioni del bagaglio a mano consentito (ne parliamo qui) e ... non farti prendere dalle preoccupazioni, ma tieni presente che Ryanair e' piuttosto fiscale nell'applicazione del suo regolamento.

Buona giornata!

Rispondi
mikyvola
15/03/2017, 11:02:46

Volo

grazie per la risposta, si ho gia acquistato dei bagagli a mano con le misure richieste da Ryanair .
la mail non mi è arrivata ma penso che magari arrivera' più avanti no??

Rispondi
Claudio_VL
15/03/2017, 16:09:15

Hai ricevuto la conferma della prenotazione?

Ciao Mikyvola,
Fammi capire: dopo che hai prenotato il volo Ryanair ti e' arrivata via email la conferma della prenotazione? Si tratta di un'email che dovrebbe esserti stata inviata dall'indirizzo Itinerary@ryanair.com immediatamente dopo aver prenotato.
Se non l'hai ricevuta, qualcosa e' andato storto...

Ciao
Claudio

Rispondi
alesino
15/03/2017, 18:51:36

Io pure

Mi sa che Ryanair ha dei problemi ultiamente, perché pure io ho comprato un volo e non mi é arrivata la classica mail di conferma (sono quasi 20 anni che volo con loro, ormai ci conosciamo..)
Ho controllato nel mio account ed il volo é regolarmente registrato, forse l'invio della mial di conferma non é piú automatico?
Potrebbe essere, visto che per controllare bastano due minuti, comuqnue io penso di apsettare il periodo di apertura del check-in online, che adesso chissá perché é diventato un mese prima invece della canonica settimana, e se non mi arriva nessun avviso li chiamo (5 minuti, poi se non mi rispondono amen, mi costerebbe piú la chiamata del volo!)

Rispondi
mikyvola
16/03/2017, 09:18:05

Volo

Sì una mail con la conferma e con tutti i dati della prenotazione posti a sedere prenotati ecc si ma x quanto riguarda quando fare il ceckin no

Rispondi
Claudio_VL
16/03/2017, 13:23:03

Quale email stai aspettando?

Ciao Mikyvola,
Ricapitoliamo: hai prenotato un volo sul sito Ryanair, ti e' arrivata via email la conferma della prenotazione, pero' dici:

la mail non mi è arrivata ma penso che magari arrivera' più avanti no??

Quale email ti aspettavi da Ryanair? L'email che hai ricevuto dovrebbe gia' contenere, verso il fondo (nella sezione "Non dimenticarti" o "Don't Forget"), un paragrafo che ti spiega come fare il check-in. Dice piu' o meno cosi' (ho sotto mano una prenotazione Ryanair in inglese, quindi traduco): "Devi effettuare il check-in online per il tuo volo. Puoi effettuare il check-in a partire da 30 giorni prima della partenza, se desideri prenotare un posto a sedere specifico. Se preferisci un posto a sedere qualsiasi, puoi effettuare il check-in a partire da 4 giorni prima del volo. Il check-in chiude due ore prima della partenza". C'e' poi un link ad ulteriori informazioni, che ti porta sul sito Ryanair.

Devo quindi correggere quel che ti ho scritto nella mia prima risposta, in questo paragrafo:
Riguardo al check-in, credo tu abbia ricevuto da Ryanair un'email che dice più o meno questo: il check-in online apre da 30 giorni prima del viaggio e chiude 2 ore prima del viaggio. Quindi, se voli in agosto (diciamo il 10/08), potrai fare il check-in a partire da luglio (diciamo dal 10/07).


In realta', il check-in GRATIS e' solo a partire da 4 giorni prima del volo. Quindi, se voli in agosto, per esempio il 10/08, potrai fare il check-in online gratis dal 06/08.

Sul sito Ryanair, dopo aver effettuato l'accesso col tuo nome utente e password, prova a visitare la pagina "Le mie prenotazioni" (https://www.ryanair.com/it/it/mytrips/summary), dovresti trovare la frase "Check-in standard disponibile da", seguita dalla data da cui puoi fare il check-in.

Alesino, tu viaggi spesso con Ryanair. La prossima volta che scrivo un'imprecisione come quella dei 30 giorni, bacchettami sulle dita, per favore. Riguardo all'email di conferma che non ti e' arrivata ... sei passato ad un dispositivo differente? Nuovo smartphone, nuovo computer, nuovo tablet? Se e' cosi', il nuovo aggeggo potrebbe avere un filtro anti-spam che si comporta in modo differente da quelli cui sei abituato, e potrebbe aver bloccato l'email di conferma.

Buona giornata!

Rispondi
alesino
20/03/2017, 16:13:16

Correzione

Ciao Claudio,
Si, sono un cliente purtroppo abituale delgi irlandesi volanti, e devo correggere quello che ho scritto l'ultima volta: il mail di conferma era finito nella casella SPAM!
Abbastanza incredibile, visto che il mio filtro lascia passare cose tipo "per un orgasmo prolungato prova Viagrin 2.0" e mi blocca Ryanair, boh!
Devo dire invece che la pagina Ryanair ultimamente é ancora piú complicata del solito, ho l'impressione tra l'altro che viaggiando con minori di 12 anni sia obbligatorio prenotare un posto preciso, perlomeno a me non lasciava proseguire finché non l'ho fatto..
Alla fine tra sconti e promozioni non ho pagato niente di piú del prezzo, ma é preoccupante questo trend!
Ad ogni modo, confermo che la pagina diceva che il check-in online si puó fare da un mese prima, ma questo penso perché si tratta di posti scelti
A breve inizierá l'incubo dei voli estivi, e siccome ne devo prentoare 1234453 vi faró sapere se scopro l'inghippo-prentoazione posti.

  Rispondi
mikyvola
21/03/2017, 12:51:17

Volo

Allora ho controllato dall'app di ryanair che ho sul telefono e alla voce ceck in mi dice tra quanti gg posso farlo circa 124 per il volo di andata e 132 per il volo di ritorno che sono quindi a meta' luglio. ora mi sono segnata tutto e a quella data faro' il necessario.
Io con due bambini ho dovuto per forza scegliere i posti prenotati vicini se no non riuscivo a proseguire.
ciaoooo

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: check in, posti a sedere, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti