Si paga ancora il trolley con Raynair

Forum Linee aeree Si paga ancora il trolley con Raynair + recente   SCRIVI
Giovannino60
19/03/2019, 17:32:52

Si paga ancora il trolley con Raynair

Ho letto che Ryanair è stata sanzionata poichè fa pagare il trolley, quindi ora si paga ancora il trolley come bagaglio a mano?
Grazie

Rispondi
Claudio_VL
20/03/2019, 01:09:12

Credo proprio di si'

Buonasera Giovannino60,
L'unica multa recente ricevuta da Ryanair e' quella per la scarsa trasparenza del suo regolamento (se ne parla qui), non sono stati multati perché "fanno pagare il trolley", quindi mi pare proprio che valga ancora il loro nuovo regolamento entrato in vigore il primo novembre 2018, che porta le dimensioni del bagaglio a mano gratis da 55 x 40 x 20cm a 40 x 20 x 25cm.

Rispondi
Giovannino60
20/03/2019, 17:43:14

Il cheking ritorno Ryanair

Se parto con Ryanair e ritorno dopo quattro giorni il cheking devo farlo due giorni prima se non prenoto il posto, in tal caso lo posso fare 30 giorni prima, io posso fare subito durante il cheking della partenza anche quello del ritorno? Grazie

Rispondi
Redazione VL
26/03/2019, 13:36:27

Perché trenta giorni?

@Giovannino60

Se parto con Ryanair e ritorno dopo quattro giorni il cheking devo farlo due giorni prima se non prenoto il posto, in tal caso lo posso fare 30 giorni prima, io posso fare subito durante il cheking de

Non capisco quei "30 giorni": il sito Ryanair dice che si puo' fare il check-in a partire da 60 giorni prima della partenza, ma solo se e' stato "acquistato" un posto a sedere specifico o se il biglietto e' un Flexi Plus (fonte).

Altrimenti il check-in va fatto 48 ore prima del decollo di ciascuno volo. Per esempio:
- Volo Milano-Londra, 12 aprile 2019: il check-in si può fare tra il 10 aprile e il 12 aprile 2019;
- Volo Londra-Milano, 22 aprile 2019: il check-in si può fare tra il 20 aprile e il 22 aprile 2019.

Rispondi
Giovannino60
02/04/2019, 07:33:39

Costo per il trolley

Hoi già fatto il biglietto senza prenotare il trolley, il biglietto è per due ora quando vado sul sito mi propone la possibilità di aggiungere due trolley al costo di € 8.80 x 4= 35.20, quindi andata e ritorno per due persone, chiedo non è possibile pagare il trolley solo per una persona quindi € 8.80x2? Sul sito non me lo propone?

Grazie

Rispondi
pedrovaz1968
05/04/2019, 10:42:31

Risposta a Giovannino

@Giovannino60

Se il sito Ryanair non ti propone la possibilita' di aggiungere bagaglio per uno solo dei passeggeri, forse quell'operazione non e' possibile.

Rispondi
Giovannino60
07/04/2019, 18:10:22

Il bagaglio piccolo 40x20x25 quanto deve pesare?

Il bagaglio piccolo 40x20x25 quanto deve pesare?
Deve per forza essere tenuto sotto il sedile anteriore oppure può essere messo nella cappelliera?
Grazie

  Rispondi
Redazione VL
08/04/2019, 12:27:09

Bagaglio piccolo per Ryanair: peso e collocazione

Giovannino,
Non abbiamo trovato indicazioni sul peso del bagaglio a mano piccoli.

Riguardo alla collocazione del bagaglio a mano piccolo, quando ti imbarcherai sentirai che il personale Ryanair ti invitera' a metterlo sotto il sedile davanti a te, visto che ora i vani sopra ai sedili sono riservati ai bagagli a mano "a pagamento" (con biglietto prioritario). Non sempre questa regola viene fatta rispettare.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti