Rasoio elettrico nel bagaglio a mano con Fly LeOne, urgente bisogno di risposte

Forum Linee aeree Rasoio elettrico nel bagaglio a mano con Fly LeOne... + recente   SCRIVI
Luca__03
15/07/2019, 19:00:37

Rasoio elettrico nel bagaglio a mano con Fly LeOne, urgente bisogno di risposte

Devo partire con fly le one. Ho un rasoio elettrico a batteria al litio integrate (ricaricabile).
Quindi il mio dilemma è se lo devo mettere nel bagaglio a mano (dato che sono proibite le batterie al litio nella stiva) o nel bagaglio da stiva (per il fatto delle lamette).
Devo partire a breve, quindi una risposta celere sarà molto grata

  Rispondi
Redazione VL
16/07/2019, 09:38:54

Rasoi con batterie al litio nel bagaglio

Ciao Luca,
Benvenuto nel forum di Viaggiare Leggeri. Non conoscevo la linea aerea Fly LeOne, e vedo che il loro sito Internet - http://flyleone.com/ - non e' ancora pronto. In assenza di informazioni di prima mano (nel senso che e' il regolamento della linea aerea a dettar legge), ti propongo quel che ho trovato online, che vale anche per le altre linee aeree.

Da USA Today, articolo del 2018 (tradotto):

I rasoi elettrici sono consentiti non solo nel bagaglio in stiva, possono anche essere portati a bordo dell'aereo. (...) Le batterie per il vostro rasoio elettrico sono consentite nel bagaglio a mano e nel bagaglio in stiva.


Un articolo del 2018 dell'Independent:
Asciugacapelli, piastre per capelli, ferri da stiro portatili e rasoi elettrici possono portati sia nel bagaglio a mano che in quello in stiva.


Il sito EasyJet propone una tabella di oggetti consentiti e vietati nel bagaglio (qui), e mi pare proprio che anche per loro i rasoi elettrici con batteria al litio possano essere portati sia in cabina che in stiva, leggi il paragrafo "Lithium battery powered electronic devices".

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli in stiva, bagaglio a mano, linee aeree, oggetti vietati

Pagine che potrebbero interessarti