Servizio Clienti Ryanair incontattabile...costato caro!

Forum Linee aeree Servizio Clienti Ryanair incontattabile...costato ... + recente   SCRIVI
Simoreal
21/09/2006, 13:46:53

Servizio Clienti Ryanair incontattabile...costato caro!

Salve a tutti, sono solo ora venuto a conoscenza di questo utilissimo forum. Spero che lo stesso possa essere utile anche a me per poter avere consigli su come comportarmi in seguito alla vicenda che vi sto per raccontare.

Alla data di oggi sarei dovuto partire assieme ad un'altra persona per Parigi con dei biglietti Ryanair prenotati e pagati con carta di credito a Giugno. Per problemi personali il viaggio è saltato, essendomi informato sulla possibilità di cambiare il nominativo sui biglietti (al modico prezzo di euro 100 a biglietto) , mi sono mobilitato nel cercare qualcuno che volesse fare il medesimo viaggio. Ho prima letto sul sito Ryanair e poi saputo anche dal servizio clienti (un 899... da 96cent a scatto...) che la possibilità di cambiare i nomi sui biglietti c'è fino a 4 ore prima della partenza, ma la cosa è fattibile solo attraverso una chiamata al suddetto servizio clienti (a differenza dei cambi di data ed ora fattibili direttamente dal sito internet).

La ricerca di qualcuno che mi sostituisse si è rivelata più dura del previsto, e quando ormai non ci speravo più, proprio ieri pomeriggio, giorno prima della partenza ho trovato 2 persone interessate a partire.

Dalle ore 16 circa ho telefonato al Servizio Clienti Ryanair per effettuare il cambio dei nominativi sui biglietti, ma non c'è stato verso di riuscire a parlare con un operatore, alcune volte è caduta la linea prima del tentativo di connessione, altre volte dopo essere stato messo in attesa (pagando oltre allo scatto alla risposta, i profumati scatti da 96cent al minuto) mi sono sentito dire da una segreteria che gli operatori erano tutti occupati ed avrei dovuto provare più tardi...!!!!!!!! Ho effettuato numerose chiamate con lo stesso risultato fino a poco prima dell'orario di chiusura del servizio (19:00)!

Morale, non ho potuto cambiare il nominativo sui biglietti perdendo pertanto la possibilità di venderli e di recuperare il denaro pagato.

Inoltre ho speso diversi soldi in telefonate al numero 899... del servizio clienti.

Questa mi sembra un'ingiustizia bella e buona, vorrei sapere se c'è possibilità di far presente questa mia perdita economia per cause dovute ad un loro disservizio.

Spero che qualcuno possa darmi degli utili consigli.

Grazie anticipatamente.


Simone

Rispondi
Vikçze
16/02/2007, 06:16:48

Ryanair: problemi per cambio nome

Ciao simone..io ho comprato dei biglietti andata e ritorno per dublino partenza da orio al serio il 28 febbraio e ritorno a pisa il 4 marzo con la RYANAIR....ho comprato cinque biglietti...ma purtroppo una quinta persona ha deciso di non partire e quindi ho questo biglietto in piu' (costato tra l'altro 57 euro) con il nominativo che dovrò cambiare qualora trovassi qualcuno disposto a partire e aggiungere i 100 euro (ma non sono 65?) previsti per il cambio del nome......ora nn solo ne approfitto per informare qualcuno se ha intenzione di andare a dublino e tornare per quella data ma anche mi chiedo se sia così difficile comunicare tramite call center l'eventuale variazione.....

dopo aver letto il tuo messaggio pare di si purtoppo e questo non mi fa ben sperare!!!!

grazie a chiunque risponda al mio messaggio

Rispondi
Federica e amici
16/02/2008, 14:16:05

ORARI CAMBIATI RICHIESTA RIMBORSO IMPOSSIBILE

A ottobre abbiamo prenotato biglietti ryanair per Malta (7 persone).Poichè abitiamo in Sardegna i oltre al volo Pisa Malta abbiamo prenotato anche il volo Alghero Pisa con relativi ritorni. Recentemente abbiamo ricevuto notifca di cambio di orario sia sul volo Pisa Malta ,sia su quello Alghero Pisa ,ma mentre per i voli Pisa- Malta era possibile accedere al rimborso (credito di viaggio)ciò non era possibile sui voli Alghero- Pisa (nonostante un anticipo di oltre tre ore sull'orario previsto e la perdita della coincidenza dei voli :arrivo da malta ore 20,30- partenza per Alghero ore 20 ,30!!!!). Non sono contattabili via Internet -Contattarli al telefono è costosissimo e inoltre ,per un problema simile, già un'altra volta,ci hanno assicurato telefonicamente un rimborso che non abbiamo mai ricevuto - (nonostante solleciti sia telefonici che scritti!!!!)- Ci sentiamo presi in giro e imbrogliati ! Cosa possiamo fare ?

Rispondi
Paolo
27/02/2008, 09:59:16

Truffa legalizzata

in data 260208 ho cercato di fare una prenotazione su WEB, ma con esito finale negativo. Certo di non aver fatto la prenotazione e non arrivando la Mail di conferma, ho fatto un altro biglietto. Oggi sulla posta elettronica ho trovato la conferma arrivata alle 21:37. Oggi chiamo il Servizio Clienti e dopo un attesa allucinante mi dicono di fare un altro numero, quindi altra attesa e altri soldi, per sentire la signorina che mi dice che devo mandare un fax a Dublino in lingua inglese. Ma queste Truffe chi le organizza?????? Fate quindi attenzione!!!!

Rispondi
marcopiero
17/04/2008, 13:56:56

Buongiorno a tutti, basta elogiare ryanair

Si, elogiare ryanair non serve, quando è dal servio clienti che si vede la serietà di una compagnia.

ho prenotato tramite carta di credito il volo ryanair da milano a barcellona.

Non mi è mai arrivato la conferma del volo via email e quindi ho provveduto a chiamare il servizio clienti 899a pagamento(molto caro), visto che un servizio via email, come fanno tutte le compagnie in internet probabilemnte non porta soldi.

ho chiamato per ben 4 volte, aspettato per 10 minuti ogni chiamata il disco, che dice, " gli agenti sono attualmente occupati".. una volta a contatto con la signorina irene del servizio clienti, dopo le mie domande salta , come da programma la telefonata, e devo rifare tutto. costo delle telefonate, come da bolletta 80 euro!! meglio volare con alitalia, o kabul air.

lasciate perdere!

Rispondi
Trizia
17/04/2008, 16:16:37

Elogiare Ryanair? Ma ...

... lo sai che prima di inserire un messaggio in un forum, e' buona educazione LEGGERE cosa e' stato scritto dagli altri utenti? In questa discussione sul servizio clienti Ryanair ci sono quattro messaggi, tutti CRITICI nei confronti della compagnia aerea irlandese. E tu scrivi "basta elogiare ryanair"??? Non ce ne sono, di elogi per Ryanair, qui!


Rispondi
SILVIA BETTINZOLI
04/10/2008, 11:15:25

RYANAIR NEVER AGAIN - SERVIZIO ASSISTENZA TELEFONICA PESSIMA - A PESO D\'ORO

Buongiorno,

anche oggi per un semplice contatto di pochi minuti ho speso 12 Eu di telefono. In data 17.08 prenoto il volo da BG su FEZ per il 04.10 . Il 16.09 arriva sia sms che mail con avviso di cancellazione in cui viene espressamente scritto che nell'arco di una settimana avviene il rimborso tramite le stesse modalità utilizzate per il pagamento della prenotazione. Ad oggi (04.10) non ho ricevuto ancora alcun rimborso PRIMO. -.. SECONDO una settima fà visto che non avevano effettuato il rimborso ho controllato tramite mail la mia prenotazione, risultato :ANCORA ATTIVA. Quindi chiamo Ryanair al fatitico numero 899...... Per forza non ho altra alternativa... Mi rispondono che il volo è stato cancellato ma che per errore non hanno cancellato la mia prenotazione, provvediamo dicono..intanto soldi soldi soldi detratti dal mio cell. Ieri 03.10 mi arriva mail in cui con tanto di riferimento pratica mi ricordano del mio check in on line. NON E' POSSIBILE! Controllo prenotazione ancora attiva. Richiamo il numero d'oro 899.... altra conferma da parte loro che la PRENOTAZIONE è stata cancellata e che arriverà il rimborso ed intanto spendo........ una follia..i costi telefonici. Come andrà a finire ancora non si sà. L'unica certezza MAI Più RYANAIR!!!!!!

Rispondi
Federico Collu
17/11/2008, 19:34:59

Volo cancellato rimborso parziale

Salve a tutti anche io come voi sono una vittima di ryanair il giorno 08/10/08,ho prenotato e pagato tramite postpay,un volo di sola andata per 2 persone da cagliari per forli al prezzo di 113 ,56 euro tutto sembrava andare bene sin a quando la sopracitata compagnia ha deciso di annullare tutti i rapporti con l'aeroporto di forli e trsferirsi a bologna cancellando tutti i voli precedntemente prenotati e pagati assicurando un pieno rimborso sulle coordinate usate per il pagamento.il giorno 12/11/08,ho icevuto il rimborso con l'accredito sulla postpay ma non di 113,56 come il prezzo emesso ma di 84,56 euro.vorrei sapere il perche' di tutto cio'e il perche di come fa sta compagnia ad avere ancora richieste....SPERO FALLISCA PRESTO.grazie e buona fortuna a tutti

Rispondi
Grazia
03/12/2008, 09:54:29

Problema prenotazione on line

Salve a tutti!

nn so chi potra aiutarmi con qualche informazione..ho prenotato per 4 un volo A/R roma bruxelles per il prossimo weekend (biglietti costati carissimi peraltro..230 a persona) ma nel compilare on line il check n go nn so come mi ha inserito le date di nascita e carte di identita delle mie due amiche oltre che sulla loro carta d imbarco anche su quella mia e del mio ragazzo! e nn e piu possibile modificare! ma possibile che possa risultare la stessa carta d identita a me e a un altro passeggero? che succedera ora? io e il mio ragazzo perderemo il volo? o vedendo che siamo 4 amici con 4 biglietti validi e 2 carte d identita copiate su due carte d imbarco capiranno e ci lasceranno partire? e a bruxelles a ritorno stesso problema??

aiutooo...

Rispondi
giuseppe
03/12/2008, 22:32:25

Per grazia

provate, previo pagamento degli importi previsti all'apposito sportello dell'aeroporto, a fare il check-in normale dicendo di dover aggiungere un bagaglio da stiva per uno solo di voi. Ciò dovrebbe valere per poter fare il check-in normale per tutti quelli compresi nello stesso codice di prenotazione. Vi costerà un pò ma dovrebbe evitarvi problemi. Stessa trafila evidentemente per il ritorno. Ovviamente, attenzione all'orario: dovrete essere in abbondante anticipo rispetto a quanto previsto per il check-in in aeroporto.Un consiglio per la prossima volta, se viaggiate in gruppo: non fare MAI prenotazioni per più di due persone, se siete in quattro fate DUE prenotazioni..in caso di inconvenienti occorre cercare un rimedio solo per due passeggeri, ricordando che ogni variazione costa, eccome!

Rispondi
Deborah
10/12/2008, 17:30:02

Pure a me, rimborso parziale per un volo cancellato...

Mi accingo a inviare reclamo scritto in inglese a dublino per un rimborso parziale (151 euro su 180 pagati) per un volo per due persone cancellato da ryanair. insomma, questi 29 euro sono diventati una mia elargizione a ryanair... ma non ci penso neppure! io ci provo a contattarli, invito chi è nella mia stessa condizione a provare a farlo, perchè se sperano che per una trentina di euro la gente lasci perdere sbagliano di grosso, farò la figura della barbona ma se il servizio per cui ho pagato i miei 180 eurini non c'è stato, li rivogliono indietro tutti fino all'ultimo centesimo! ahò! con 29 euro io e il mio moroso ci mangiamo una bella pizza, alla faccia di ryanair

Rispondi
andrea
28/12/2008, 18:26:55

X deborah

ii 29 euro sono per l'asicurazione che non e rimborsabile. e inutile che chiama ad 1.81 euro al minuto perche sara questa la risposta che ricevera...l'asicurazione non e rimporsabile (14.50 per passegero)

Rispondi
martina
30/12/2008, 12:28:04

Prenotazione non confermata

Salve a tutti!

Ieri ho prenotato un volo ryanair x marzo con destinazione Parigi..

purtroppo però non ho ricevuto alcuna mail di conferma e lo stato del biglietto risulta appunto NON CONFERMATO

inoltre mi dice che il pagamento tramite la mia carta di credito è stato respinto...

che cosa significa?non ho acquistato questo volo??

Posso farne un altro (con una diversa carta) senza che mi vengano scalati soldi per questa prima prenotazione?o magari pagherò entrambi?

inoltre il nome del mio ragazzo (x il quale ho prenotato il biglietto) comparirebbe su entrambe le prenotazioni....HELP ME!!!

Grazie di cuore..

  Rispondi
Redazione VL
06/03/2011, 12:41:55

Servizio clienti Ryanair

Discussione chiusa, visto che non ci sono stati nuovi messaggi dal 2008.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: biglietti, nome, personale linee aeree, reclami e rimborsi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti