MyAir: truffe sulle tratta Bologna - Barcellona

Forum Linee aeree MyAir: truffe sulle tratta Bologna - Barcellona + recente   SCRIVI
fustaki
31/01/2007, 17:59:35

MyAir: truffe sulle tratta Bologna - Barcellona

Desidero che più persone possibile siano informate di come si comporta la compagnia aerea sedicente low-cost Myair e non si facciano più fregare come è capitato a me!


Myair ti fa effettuare la prenotazione e ti fa ovviamente pagare il volo (che tra l'altro, detto tra noi, tanto low-cost non è, perché il minimo per a/r sono 87 euro di tasse), poi SISTEMATICAMENTE due settimane prima della partenza ti invia una e-mail in cui ti comunica lo spostamento del volo che, se ti va bene è stato rimandato solo di qualche ora, se ti va male di un paio di giorni.


Se non ti sta bene e vuoi annullare il volo ti rimborsano solamente la tratta che ti hanno spostato, così perdi l’intero importo dell’altra tratta.


Ora, è vero che l'acquisto di un volo low-cost non fornisce alcuna garanzia al cliente e che nelle condizioni di acquisto c’è scritto che la compagnia ha la facoltà di operare modifiche e spostamenti, ma sono convinta che in questo caso alla base ci sia una truffa al danno dei clienti. Poiché è capitato (a me, al mio ragazzo, ad amici che sono venuti a trovarci) in TUTTE le ultime quattro prenotazioni effettuate, mi sorge il sospetto che la compagnia offra alla clientela voli di cui effettivamente non dispone per accaparrarsi le prenotazioni e poi convogliarle tutte nell'unico volo settimanale che effettivamente opera.

MA COME E' POSSIBILE CHE QUESTA STRATEGIA SIA LEGALE?

Rispondi
gianni
08/08/2007, 11:33:51

MyAir: truffe sulle tratta Bologna - Barcellona

Ciao Fustaki,

purtroppo ho letto il tuo commento soltanto adesso. Anche a me è capitata la stessa cosa sulla stessa tratta. Adesso spero nel rimborso, ma la vacanza è saltata. Chissà se un giorno salterà anche la MyAir?

Rispondi
michele
02/10/2007, 14:09:10

A me è sempre andato bene

Non mi hanno mai spostato il volo, e devo dire che con 117 euro si fa andata e ritorno da bologna CITTA a barcellona CITTA!!

Rispondi
roberto
03/10/2007, 23:39:55

Io nn la prendo

Grazie per i vs commenti, io stavo per prenderla proprio bologna bcn ma dopo avervi letto........nn ci penso neppure

ancora grazie

Rispondi
Tiziano
08/10/2007, 13:10:26

Mi manda raitre

Se qualcuno di voi ha visto la trasmissione "mi manda raitre" il venerdi 05_10_2007, dove c'erano almeno una decina di persone che erano infuriati con Myair, e come Myair non si sia nemmeno presentata per dare un minimo di spiegazioni a ai partecipanti, ci accorgiamo della serietà di questa compagnia.

Rispondi
Martina
10/10/2007, 22:17:55

..Ci arriverò mai a Madrid?!

Oltre al volo d'andata mi hanno appena spostato pure il volo di ritorno..e pure aereoporto!Alla fine facevano prima a dirmi loro i giorni in cui dovevo partire e tornare! Non ho visto la puntata di Mi manda raitre purtroppo...Hanno detto qualcosa su come ci si deve comportare in merito?

Rispondi
peppe
10/10/2007, 22:27:20

Truffato

Anche io sono stato truffato da myair sulla tratta bergamo-napoli-bergamo maggio 2007

Rispondi
engi
22/10/2007, 10:30:33

Truffata

Anche a me hanno spostato di un giorno (in avanti) il viaggio di ritorno da Barcellona, in questo modo ho dovuto pernottare una notte in più e così ho speso in albergo quello che avevo risparmiato rispetto a un volo di linea qualunque. Pure io penso che raccattino prenotazioni su voli che non intendono effettuare, per poi convogliarli tutti su l'unico volo che fanno in settimana. E' sufficiente collegarsi ai siti degli aeroporti di partenza per verificare che non sono "schedulati" voli myair nei giorni richiesti.

Rispondi
renzo
10/07/2008, 13:44:51

Truffa myair

Ciao a tutti i truffati, la mia ragazza ha volato una volta con myair e il suo volo di ritorno era spostato senza preavviso ad un giorno seguente: Gli hanno concesso un misero vaucere di 50€ (direi che non vale il disagio) e quando ha tentato di utilizzarlo non funzionava nemmeno. Abbiamo così provato a chiamare 097cemtesimi al minuto ma i soldi salivano e non si è concluso niente. Abbiamo chiesto che ci chamassero e niente. Abbiamo mandato una mail e nessuna risposta. Dato che ho curato personalmente la biblica prenotazione devo dire che mi è venuto parecchio il sangue amaro (immagino anche a voi) è ho deciso di citare in giudizio la Myair anche penalmente se possibile. pertanto chi si vuole associare è il benvenuto.

é ora di finirla con queste compagnie che si approfittano dei privati per arricchirsi trattandoli come degli zerbini.

renzosimionati@hotmail.com

Rispondi
flavia
02/10/2008, 16:26:37

Bologna parigi

anke a me 5 giorni prima della partenza x parigi mi mandano un messaggio dicendo che uno dei miei voli era stato spostato e di kiamare il numero dell'assistenzaitaliana.chiamo e mi risponde oltretutto una ragazza spagnola (grazie al cielo parlo spagnolo) e mi dice ke erano stati annullati tutti i voli x parigi da bologna e che mi avrebbero rimborsato cn la loro calma.così mi è toccato prenotare con un'altra compagnia e spendere molto di più..infami!!

Rispondi
alfredo
03/10/2008, 12:20:15

Da bari

Cancellato il volo x parigi di oggi 3.10 (xchè non si sa); io c'ho il volo il 13.10 gia spostato di 2 ore ed il ritorno il 17.10; avete altre notizie in merito?

Rispondi
Bigbicture
22/11/2008, 07:43:27

Myair truffa completa da evitare

Bologna Parigi Bologna un disastro

volo partito il giorno prima senza avvisare perdita dei bagagli ritardi continui senza nessun rimborso e neanche delle scuse

da evitare assolutamente

Rispondi
Walter
23/07/2009, 12:12:27

MY AIR--> MAI AIR

MyAir è un totale disastro. Finalmente "DOVREBBE" fallire...SPERIAMO !!!!

Ecco la mia disavventura. Volo Sofia - Bologna...a metà volo scopro che poichè siamo in pochi che vanno a Bologna..ci portano tutti a Venezia ! Totale insurrezione...e ci spiegano che loro la mail l'hanno mandata ( scopro solo con 2 gg di anticipo !) . Ma se sono in vacanza...mica controllo la mail . ( insomma è colpa mia ).
Arriviamo a Venezia..nessuno ad indirizzarci...come i matti ci uniamo tutti assieme e cerchiamo l'autobus. Due si perdono dal gruppo . Troviamo ad un Km dall'aeroporto un parcheggio con uno seduto davanti ad un autobus e scopriamo che è lui l'autista. Non ha la lista dei passeggeri per Bologna . Ci chiede se siamo tutti !!! Uno di noi esce di nuovo a cercare i due poverini che si erano staccati dal gruppo e li trova dopo mezz'ora che vagavano con le valigie chiedendo in giro a tutti gli autobus se erano della My air. INCREDIBILE !!!!
In tutto questo c'erano dei BULGARI che non parlavano la nostra lingua...e una schifezza del genere nel loro paese non l'hanno mai vista !
Partiamo...autostrada intasata...arriviamo quasi a mezzanotte a Bologna . Chiaramente gente che andava fuori Bologna ormai non ha più i treni...( ma per la My Air adesso sono fatti loro !!!).
E questa me la chiamate compagnia aerea ???
Questa è una truffa autorizzata a cui finalmente l'ENAC ha messo fine e speriamo per sempre. Sono dei TRUFFATORI, bisogna chiamarli col loro nome.
CAMBIATE IL NOME...Da MYAIR a MAI AIR...almeno è la prima cosa sensata che si possa dire.

  Rispondi
Redazione VL
06/03/2011, 12:44:02

Myair, rotta Bologna-Barcellona

La saga della Myair e' terminata da un po', non ci sono nuovi messaggi, la discussione e' chiusa.

Per leggere qualcosa in piu' sulla Myair provate qui.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: linee aeree, MyAir, prenotazioni, truffe, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti