MyAir: truffe sulle tratta Bologna - Barcellona
31/01/2007, 17:59:35
MyAir: truffe sulle tratta Bologna - Barcellona
Desidero che più persone possibile siano informate di come si comporta la compagnia aerea sedicente low-cost Myair e non si facciano più fregare come è capitato a me!
Myair ti fa effettuare la prenotazione e ti fa ovviamente pagare il volo (che tra l'altro, detto tra noi, tanto low-cost non è, perché il minimo per a/r sono 87 euro di tasse), poi SISTEMATICAMENTE due settimane prima della partenza ti invia una e-mail in cui ti comunica lo spostamento del volo che, se ti va bene è stato rimandato solo di qualche ora, se ti va male di un paio di giorni.
Se non ti sta bene e vuoi annullare il volo ti rimborsano solamente la tratta che ti hanno spostato, così perdi l’intero importo dell’altra tratta.
Ora, è vero che l'acquisto di un volo low-cost non fornisce alcuna garanzia al cliente e che nelle condizioni di acquisto c’è scritto che la compagnia ha la facoltà di operare modifiche e spostamenti, ma sono convinta che in questo caso alla base ci sia una truffa al danno dei clienti. Poiché è capitato (a me, al mio ragazzo, ad amici che sono venuti a trovarci) in TUTTE le ultime quattro prenotazioni effettuate, mi sorge il sospetto che la compagnia offra alla clientela voli di cui effettivamente non dispone per accaparrarsi le prenotazioni e poi convogliarle tutte nell'unico volo settimanale che effettivamente opera.
MA COME E' POSSIBILE CHE QUESTA STRATEGIA SIA LEGALE?
08/08/2007, 11:33:51
02/10/2007, 14:09:10
03/10/2007, 23:39:55
08/10/2007, 13:10:26
Mi manda raitre
Se qualcuno di voi ha visto la trasmissione "mi manda raitre" il venerdi 05_10_2007, dove c'erano almeno una decina di persone che erano infuriati con Myair, e come Myair non si sia nemmeno presentata per dare un minimo di spiegazioni a ai partecipanti, ci accorgiamo della serietà di questa compagnia.
Rispondi10/10/2007, 22:17:55
..Ci arriverò mai a Madrid?!
Oltre al volo d'andata mi hanno appena spostato pure il volo di ritorno..e pure aereoporto!Alla fine facevano prima a dirmi loro i giorni in cui dovevo partire e tornare! Non ho visto la puntata di Mi manda raitre purtroppo...Hanno detto qualcosa su come ci si deve comportare in merito?
Rispondi10/10/2007, 22:27:20
22/10/2007, 10:30:33
Truffata
Anche a me hanno spostato di un giorno (in avanti) il viaggio di ritorno da Barcellona, in questo modo ho dovuto pernottare una notte in più e così ho speso in albergo quello che avevo risparmiato rispetto a un volo di linea qualunque. Pure io penso che raccattino prenotazioni su voli che non intendono effettuare, per poi convogliarli tutti su l'unico volo che fanno in settimana. E' sufficiente collegarsi ai siti degli aeroporti di partenza per verificare che non sono "schedulati" voli myair nei giorni richiesti.
Rispondi10/07/2008, 13:44:51
Truffa myair
Ciao a tutti i truffati, la mia ragazza ha volato una volta con myair e il suo volo di ritorno era spostato senza preavviso ad un giorno seguente: Gli hanno concesso un misero vaucere di 50€ (direi che non vale il disagio) e quando ha tentato di utilizzarlo non funzionava nemmeno. Abbiamo così provato a chiamare 097cemtesimi al minuto ma i soldi salivano e non si è concluso niente. Abbiamo chiesto che ci chamassero e niente. Abbiamo mandato una mail e nessuna risposta. Dato che ho curato personalmente la biblica prenotazione devo dire che mi è venuto parecchio il sangue amaro (immagino anche a voi) è ho deciso di citare in giudizio la Myair anche penalmente se possibile. pertanto chi si vuole associare è il benvenuto.
é ora di finirla con queste compagnie che si approfittano dei privati per arricchirsi trattandoli come degli zerbini.
renzosimionati@hotmail.com
02/10/2008, 16:26:37
Bologna parigi
anke a me 5 giorni prima della partenza x parigi mi mandano un messaggio dicendo che uno dei miei voli era stato spostato e di kiamare il numero dell'assistenzaitaliana.chiamo e mi risponde oltretutto una ragazza spagnola (grazie al cielo parlo spagnolo) e mi dice ke erano stati annullati tutti i voli x parigi da bologna e che mi avrebbero rimborsato cn la loro calma.così mi è toccato prenotare con un'altra compagnia e spendere molto di più..infami!!
Rispondi03/10/2008, 12:20:15
22/11/2008, 07:43:27
23/07/2009, 12:12:27
MY AIR--> MAI AIR
MyAir è un totale disastro. Finalmente "DOVREBBE" fallire...SPERIAMO !!!!
Ecco la mia disavventura. Volo Sofia - Bologna...a metà volo scopro che poichè siamo in pochi che vanno a Bologna..ci portano tutti a Venezia ! Totale insurrezione...e ci spiegano che loro la mail l'hanno mandata ( scopro solo con 2 gg di anticipo !) . Ma se sono in vacanza...mica controllo la mail . ( insomma è colpa mia ).
Arriviamo a Venezia..nessuno ad indirizzarci...come i matti ci uniamo tutti assieme e cerchiamo l'autobus. Due si perdono dal gruppo . Troviamo ad un Km dall'aeroporto un parcheggio con uno seduto davanti ad un autobus e scopriamo che è lui l'autista. Non ha la lista dei passeggeri per Bologna . Ci chiede se siamo tutti !!! Uno di noi esce di nuovo a cercare i due poverini che si erano staccati dal gruppo e li trova dopo mezz'ora che vagavano con le valigie chiedendo in giro a tutti gli autobus se erano della My air. INCREDIBILE !!!!
In tutto questo c'erano dei BULGARI che non parlavano la nostra lingua...e una schifezza del genere nel loro paese non l'hanno mai vista !
Partiamo...autostrada intasata...arriviamo quasi a mezzanotte a Bologna . Chiaramente gente che andava fuori Bologna ormai non ha più i treni...( ma per la My Air adesso sono fatti loro !!!).
E questa me la chiamate compagnia aerea ???
Questa è una truffa autorizzata a cui finalmente l'ENAC ha messo fine e speriamo per sempre. Sono dei TRUFFATORI, bisogna chiamarli col loro nome.
CAMBIATE IL NOME...Da MYAIR a MAI AIR...almeno è la prima cosa sensata che si possa dire.
06/03/2011, 12:44:02
Pagine che potrebbero interessarti
- Voló Iberia cancellato, nel forum
- Anche Eurowings é diventata umana!!, nel forum
- Ho visto la Madonna..., nel forum
- Easyjet, volo cancellato, coincidenza non cancellata , nel forum
- Easyjet: impossibile contattarli, rimborso lontano, nel forum