RIMBORSO RYANAIR!!!!!!!!!!!!

Forum Reclami & rimborsi RIMBORSO RYANAIR!!!!!!!!!!!! + recente   SCRIVI
manuela
11/02/2009, 11:54:47

RIMBORSO RYANAIR!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti,a me è capitato un ritardo Ryanair superiore alle 5 ore,sarebbe dunque partito alle 24:00,la questione è che partendo a quell'ora non avrei fatto in tempo alle coincidenze varie e non avevo nessun albergo prenotato.

Ho dovuto dunque prenotare un aereo per il giorno dopo alle 7 del mattino con meridiana.

Mi sono rivolta ad un avvocato,il quale mi garantiva che avrei potuto avere il risarcimento del volo non utilizzato Ryanair e meridiana e i danni sulla legge 261/04.Ryanair invece risponde dicendo che mi risarciranno solo il loro volo!!!!! e che stanno gia' provvedento all'accredito sulla mia carta.La fregatura è che il rimborso del volo è pari alla parcella dell'avvocato.


Qualcuno puo' dirmi se posso avere anche il resto del risarcimento???



Rispondi
Luca
11/02/2009, 12:50:52

...

Secondo me il tuo avvocato non è stato chiaro con te oppure non era abastanza competente da capire subito che sarebbe finita così...

La legge 261/04 non prevede compensazione pecuniaria per 5 ore di ritardo e questo è evidente.

L'unica cosa che ti spetta sono il rimborso del biglietto e i danni che riesci a dimostrare di aver subito a causa del ritardo di 5 ore, che evidentemente non sei riuscita a dimostrare.

Aggiungo che Ryanair ha sede a Dublino, non in Italia, quindi fare una causa di fronte al giudice di pace italiano per poi eseguirla nei confronti di Ryanair, che mi risulta non abbia asset in Italia (anche gli aerei penso siano in Lease-back, non di proprietà...), potrebbe essere un azzardo, tenuto conto anche della cifra irrisoria richiesta...

Ti conveniva fare da sola e rivolgerti direttamente alla corte di dublino on line (agire con le small claim courts) o con l'EU claim già citata qui sul forum in altri topic...

Rispondi
manuela
11/02/2009, 13:25:30

RIMBORSO RYANAIR!!!!!!!!!!!!"