Modificare la prenotazione volo Ryanair: una truffa?

Forum Reclami & rimborsi Modificare la prenotazione volo Ryanair: una truff... + recente   SCRIVI
Pino
04/08/2011, 14:44:59

Modificare la prenotazione volo Ryanair: una truffa?

Devo modificare la data di prenotazione di un volo da Tenerife a Bergamo.
La procedura è prevista attraverso internet.
Mi collego, fornisco i dati per accedere al servizio, inserisco la nuova data di settembre anzicchè di agosto: mi esce fuori il messaggio di verificare che la data di ritorno non sia antecedente a quella di andata. Controllo, ma non era difficile fare giusto, provo più volte a rifare tutta la procedura, ieri sera e a mezzogiorno tornado appositamente a casa dall'ufficio, niente da fare mi esce sempre quel messaggio assurdo.
Provo a telefonare ai numeri segnati, al primo dopo oltre 10 minuti di attesa non rispondono. Il secondo mi risponde, avvertono che la chimata è a pagamento (ma non c'è altro modo di mettersi in contatto con la compagnia, per l'esigenza particolare o per reclamare o per segnalare il disservizio), da cellurare uno sproposito ma con costo massimo di 15 euro (che avevo inteso che al massimo sarebbe costato tanto, invece voleva dire che non puoi spendere di più perchè "cade" la telefonata: ecco perchè non aveva fretta l'operatore..), quindi spiego il messaggio assurdo che dà - ritengo, a questo punto, volutamente - il sito alla richiesta di modifica data, al che l'operatore mi dice che posso provvedervi via telefono (sfido io a quei costi!!). Come se non bastasse, dopo le domande di verifica per accertare la mia identità, i costi della modifica e del nuovo biglietto (che alla fine mi farebbe recuperare si e no 30 euro, rispetto ad un biglietto nuovo), fornisco la nuova data e il numero di carta di credito: a metà mi si interrompe la telefonata. Pensavo mi richiamassero. Allora, avrò speso per un loro disservizio circa 20 euro almeno, ma giusto perchè non intendo più richiamare, senza alcun risultato. Mi sembra una vera e propria truffa. Mi verrebbe di dire "vergogna" e, così come facciamo per gli esploit italici, che tutta l'irlanda dovrebbe vergognarsi di portare nel mondo tale esempio di onestà. Certo che se le autorità preposte anzicchè pensare ai loro porci affari e interessi pensassero a tutelare quantomeno nel loro territorio i loro viaggiatori, il malcostume sparirebbe, ma questi manco si accorgono delle case che gli acquistano o gli affittano. figuriamoci. VERGOGNA!!!

Rispondi
Giancarlo
04/08/2011, 22:34:11

X Pino

Tutta la mia solidarieta' ma a moltissime persone e' andata sicuramente meglio !

  Rispondi
alberto.puritani
12/06/2012, 23:58:19

Risposta alla data da rifare con lunga telefonata

Se era una Compagnia seria ti avrebbero ritelefonato, ma dato che non lo sono non l'hanno fatto, la gente parla la gente comunica, il mondo è più piccolo con Internet sicuramente presto se non cambiano usciranno altre compagnie più serie e le ruberanno il lavoro. LO SPERO.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: prenotazioni, reclami e rimborsi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti