Salve, cosa ne pensate??

Forum Reclami & rimborsi Salve, cosa ne pensate?? + recente   SCRIVI
olly
06/03/2012, 21:07:50

Salve, cosa ne pensate??

buona sera
sabato devo partire per valencia con ryanair , sono straniera non ho la carta d'identita valida per espartio e non ho il passaporto, solo il permesso di soggiorno. ora il problema è che per spostarlo devo pagare 50 euro a tratta e a persona quindi sono 200 euro in piu' e in piu' anche la differenza del biglietto. Mi hanno consigliato di andare a roma e provare se mi fanno partire con permesso di soggiorno e carta d'identita (non valida per espartio, ho anche il passaporto ma è scaduto e rinnovare non ho il tempo). Voi che ne dite mi fara' partire ryanair per valencia anche se non sono in piena regola?? Mi hanno detto anche che mi potranno far uscire ma non mi faranno entrare in italia di nuovo?? e se il mio ragazzo italiano e in piena regola garantisce che io torno in italia???

  Rispondi
Redazione VL
08/03/2012, 10:19:16

Andare all'estero senza documenti

Alli,
Scusa per il ritardo nel risponderti. Mi sembra che tu stia sottovalutando il problema: vuoi andare all'estero, ma non hai nessun documento valido per l'espatrio. Non vedo alternative: devi avere almeno UN documento che ti consenta di andare all'estero, e il permesso di soggiorno non e' il documento giusto.

Io proverei a contattare il consolato della tua Nazione in Italia, in casi d'emergenza a volte il rinnovo di un passaporto viene fatto in fretta. In una situazione non dissimile dalla tua (passaporto in scadenza, carta d'identita' scaduta), il "mio" consolato (quello italiano a Londra) mi rinnovo' il passaporto in mezza giornata.

In bocca al lupo!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti