Rinuncia volo Aeroflot

Forum Reclami & rimborsi Rinuncia volo Aeroflot + recente   SCRIVI
Stefano11
15/10/2012, 12:38:20

Rinuncia volo Aeroflot

Salve a tutti, sono un nuovo utente veramente bisognoso d'aiuto.
Sono uno studente laureando in Lingue Orientali (giapponese per la precisione) e ad Agosto ho deciso di prenotare un AR per Tokyo con partenza il 29/3 e ritorno il 29/4. La compagnia aerea più economica che ho trovato è stata la Aeroflot: con un piccolo scalo a Mosca sia all'andata che al ritorno ho speso la modica cifra di 538€. Nell'ultimo mese, però, ho avuto un pò di problemi di lavoro e sto correndo il rischio di dover rinunciare alla mia vacanza studio di un mese. Spulciando sul sito della compagnia russa mi sono accorto che non c'è una pagina per la rinuncia al biglietto ma indicano direttamente un numero di telefono da chiamare. Data la mia timidezza e il mio inglese non proprio "da battaglia", ho, per il momento, scansato l'ipotesi telefonata (anche perchè una chiamata in Russia credo mi costi quanto il biglietto aereo :D ). Voi sapete più o meno come funzionano i rimborsi con questa compagnia? Entro quando posso decidere se rinunciare o meno al biglietto (senza perdere tutti i soldi spesi)?

Grazie a tutti per l'attenzione e per l'eventuale aiuto :)

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
15/10/2012, 13:43:53

Aeroflot

ciao, cerca le condizioni generali di trasporto nel sito loro

Rispondi
Stefano11
15/10/2012, 13:52:45

Re

"L'operazione di sostituzione/restituzione del trasporto aereo viene effettuata solamente presso gli uffici di vendita dell' «Aeroflot» SPA, in conformità alle norme e limitazioni stabilite."

Il sito riporta questo.. devo recarmi presso un loro ufficio obbligatoriamente?

Rispondi
Staff - Rimborso Viaggi
16/10/2012, 18:48:09

Risposta a Stefano

Prova a contattare il sito: www.rimborsoviaggi.com

Rispondi
Stefano11
16/10/2012, 20:13:28

Re

Grazie per la segnalazione, provvedo subito.
Intanto ho contattato l'Aeroflot e mi hanno risposto che loro non si occupano di queste cose (???) e di contattare direttamente il sito dove ho acquistato il mio biglietto (eDreams, per la precisione). Ora sono in attesa della loro risposta..

  Rispondi
Redazione VL
30/11/2012, 13:36:09

Rinuncia volo Aeroflot, coinvolgimento eDreams

Ciao Stefano11,
E' passato un mese e mezzo dal tuo messaggio precedente, e' stato sufficiente a eDreams per rispondere alla tua domanda? Arriva o non arriva, questo atteso rimborso??

Buona fortuna!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Aeroflot, linee aeree

Pagine che potrebbero interessarti