Ritardo Ryanair (eventuale rimborso)

Forum Reclami & rimborsi Ritardo Ryanair (eventuale rimborso) + recente   SCRIVI
madtux
11/03/2013, 11:32:58

Ritardo Ryanair (eventuale rimborso)

Salve, ho prenotato tramite Edreams un volo Ryanair per me e la mia ragazza con partenza da Trapani il 04/04/2013 il volo sarebbe dovuto partire alle 11:20 da Trapani con arrivo previsto alle 15:20 a Londra Luton. Ovviamente in conseguenza del fatto che saremmo arrivati a Londra in un orario tranquillo ho provveduto a prenotare un albergo a Londra città con conseguente calcolo dei mezzi necessari per arrivare in centro. L'altro ieri ho ricevuto una mail della Ryanair che mi informava che il mio volo era stato spostato alle 21:15 con arrivo a Londra previsto per le 23:30, dunque il mio volo subiva un ritardo di 10 ore. Allarmato dal fatto che non avrei avuto vita facile una volta giunto a Londra (atterrando alle 23:30 non sarei arrivato in città prima dell'una e avrei dovuto poi dirigermi in albergo) ho chiamato Ryanair (pagando ben 20 euro in due telefonate) la ragazza del call-center mi ha da prima detto che era impossibile spostarmi sul volo Palermo-Londra in partenza lo stesso giorno in mattinata in quanto l'arrivo era in un altro aeroporto di Londra e subito dopo mi ha proposto l'unica strada disponibile e cioè il trasferimento su un altro volo in partenza il 2 aprile 2013. A questo punto mi sono ritrovato spostato su quel volo e sarò costretto a causa della compagnia a trovarmi una sistemazione per i 2 giorni non previsti, sarò costretto a pagare i mezzi pubblici per raggiungere Palermo e successivamente Trapani in quanto parto da Catania e per il 4 avevo concordato un viaggio insieme a dei colleghi che rientravano a Palermo per l'università e mi troverò verosimilmente costretto a pagare anche due giorni in più di vita a Londra con spese ecc. A questo punto vi chiedo, con Edreams ho acquistato contestualmente al volo anche un'assicurazione che a detta del call-center Edreams (altre 12 euro di telefonata) non mi coprirebbe praticamente quasi di nulla, ma Ryanair non deve riconoscere alcun indennizzo agli utenti che si trovano il proprio volo spostato di 10 ore e poi in seguito a mia richiesta trasferito a 2 giorni prima? Vorrei capire a chi devo rivolgermi da Catania, se c'è un call-center, un numero verde o qualcosa, anche perché loro sono abbastanza furbi (e l'Italia glielo permette) mettendo call-center a 2 euro al minuto, in questo modo scoraggiano le chiamate. Ripeto il mio problema si verifica solo nella tratta di andata ma mi sta creando enormi esborsi economici per un volo fatto per risparmiare qualche euro e che alla fine mi sta costando più di quanto sarebbe costato da Catania con altra compagnia. Attendo fiducioso vostri suggerimenti, grazie anticipatamente.

  Rispondi
salvaviaggio
25/05/2013, 16:55:05

Rayanair non più un fantasma ma chiedere gentilmente non basta

Ryanair sfrutta la circostanza di non avere sedi legali in Italia e tende a rifiutare gli atti presso la sede operativa.
Pertanto per avere qualche interessamento è necessario strutturare un atto con notifica internazionale. Complicato costoso e pertanto, spesso, si rinuncia.
Se serve aiuto potresti contattare il numero 06.68392084 o contattare l'avv. collavini Fabio (lo trovi su google).Potrai ricevere ogni aiuto e assistenza senza alcun impegno e senza sostenere costi.
Spero ti sarà utile.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: assicurazioni, eDreams, orari, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti