Risarcimento per cancellazione volo RyanAir

Forum Reclami & rimborsi Risarcimento per cancellazione volo RyanAir + recente   SCRIVI
CalMaFdd
28/06/2014, 18:23:47

Risarcimento per cancellazione volo RyanAir

Salve, mi spiace esordire in questo bel forum con un reclamo, ma tant'è.
Mercoledì scorso 25 Giugno avevo un volo da Bruxelles Zaventem diretto a Roma Fiumicino, ma questo, per motivi a me ignoti e che Ryanair si è ben guardata di chiarire, è stato cancellato.
Presumo, ma non ne ho alcuna certezza, che alla base di tutto ci fosse uno sciopero dei controllori di volo belgi.
Sta di fatto che a me la comunicazione è giunta via SMS alle ore 16:42, ovvero 8 minuti prima della chiusura del gate e 38 prima della presunta partenza.
Per fortuna chi mi aveva accompagnato all'aeroporto non era lontano, sicché mi sono riorganizzato per conto mio e il giorno dopo ho preso un volo Easyjet da Amsterdam per Fiumicino.
Ho chiesto già il rimborso on line a Ryanair per il volo non goduto (si fa per dire goduto).
Ora, anche a voler tralasciare il danno, seppur rilevante, di aver dovuto mandare a monte un kick off meeting il day after, e anche glissando su quel giorno di ferie buttato via (in fin dei conti mi sono goduto Amsterdam, capite), mi chiedo se ho diritto ad un risarcimento per lo meno per compensare i 120 euro di differenza (biglietto EasyJet versus biglietto RyanAir) + gli altri 15 per il parcheggio a Fiumicino.
Ove mai fosse possibile far valere un diritto, vi sarei grato se qualcuno mi
indicasse indirizzi e modalità (se c'è un modello o quant'altro).
Googlando, ho visto che esistono siti che offrono, sembrerebbe, assistenza legale gratuita.
Io ho smesso di credere a Babbo Natale da un pezzo, ma magari c'è da fidarsi.

Sto in ascolto.

Grazie

CalMaFdd

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
29/06/2014, 13:02:27

Ryanair

ciao, SI. Avresti diritto. Nel reclamo, che ti consiglio cmq di inviare via raccomandata a/r, ti consiglio di inserire anche quelle voci di danno.
Aggiornaci

Rispondi
CalMaFdd
29/06/2014, 15:07:19

Reply

Grazie per avermi risposto in un giorno festivo, L'avvocatoviaggiatore.
Sarò ben lieto di aggiornarvi sugli sviluppi della questione ma mi mancano, come ho chiesto in precedenza, alcuni elementi.

Il dubbio iniziale:
What about lasciare la questione in mano a uno dei vari servizi appositi presenti nel web ("easyrimborso.it", tanto per citarne 1) ?

Se posso fare da me, allora:
- Devo scrivere un reclamo di mio pugno o esiste un modulo apposito?
- Devo inoltrarlo a Dublino?
- L'iter da seguire nell'ipotesi che la compagnia risponda picche.

Grazie ancora


CalMaFdd

Rispondi
AvvSalvatoreBN
17/07/2014, 18:32:09

X calmafdd

si ha diritto al risarcimento in caso di cancellazione del volo, se ha bisogno di aiuto per ottenerlo dalla ryanair puo contattarmi sulla mail sasetti79@gmail.com
saluti
avv salvatore g.

  Rispondi
AvvSalvatoreBN
02/07/2015, 19:43:37

X calmafdd

ti confermo il nessaggio di sopra, ne stiamo chiudendo parecchie di transazioni con ryanair,
grazie per il ringraziamento, spero di esserti utile anche la prossima volta

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: reclami e rimborsi, Ryanair, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti