NUMERO CARTA DIVERSO DALLA MIA : eDreams + Ryanair

Forum Reclami & rimborsi NUMERO CARTA DIVERSO DALLA MIA : eDreams + Ryanair + recente   SCRIVI
evy25
02/10/2014, 20:38:54

NUMERO CARTA DIVERSO DALLA MIA : eDreams + Ryanair

Buonasera,
spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ieri mia zia ha prenotato un volo di andata (Ryanair) e ritorno (easyJet) attraverso il sito della eDreams.
Le arriva un'email con la conferma dei voli.
Risulta però sbagliata la data di partenza, invece del 27 dicembre 2014, è stata registrata la data 26 ottobre 2014 (zia non riesce a spiegarsi del perchè sia uscita una data diversa. Dice di aver visto bene prima di confermare il volo).

Decido allora di modificare il volo tramite il sito Ryanair
metto il codice prenotazione del volo di andata e le ultime 4 cifre della postepay che ha utilizzato per prenotare... compare
"ERRORE:I dettagli immessi per recuperare la prenotazione non corrispondono a quelli registrati. Verificare che le informazioni siano corrette, quindi riprovare. Nota: se avete prenotato tramite un sito terzo è necessario contattare loro per convalidare le informazioni di sicurezza."

guardo allora nuovamente l'email "itinerario" col codice PNR del volo di andata
e in basso vedo
NUMERO CARTA : xxxx 0012

LE ULTIME CIFRE DELLA CARTA UTILIZZATA DA ZIA NON SONO 0012 !!!!

sono tornata sul sito della ryanair per modificare la data della partenza
metto pnr
e numero carta: 0012 (QUELLO SCRITTO SULL EMAIL DI CONFERMA)
et voila... riesco a cambiare data ed ora del volo

ORA QUELLO CHE CI CHIEDIAMO...
MA DI CHI E' LA CARTA XXXX 0012????
DA DAVE SONO USCITE QUELLE 4 CIFRE???
SE CONTINUO CON LA MODIFICA DELLA DATA E DELL'ORA COSA SUCCEDERA'?

per favore aiuto!
Vi ringrazio in anticipo
Spero di esser stata chiara nello spiegare la situazione di zia...

Ciao!

Rispondi
flatliner
03/10/2014, 14:38:57

Carta di credito misteriosa

Ciao Evy,
Benvenuta nel forum di ViaggiareLeggeri!

Riguardo a quelle quattro cifre finali (0012) della carta, mi chiedo se non sia possibile, come puo' capitare a chiunque, che ci sia un errore riguardo alla carta utilizzata: tra carte di credito e carte PostePay presenti in casa, non e' che ce n'e' una che termina per 0012, e che e' stata utilizzata per la prenotazione?

Buona giornata!

Rispondi
evy25
04/10/2014, 00:17:00

PROBLEMA RISOLTO

Ciao flatliner, grazie per il benvenuto :)
Sono riuscita a risolvere il problema.
Questa mattina ho chiamato il numero eDreams reclami per chiedere del perché ci fossero quelle 4 cifre, cifre differenti da quelle scritte sulla carta di zia.
xxxx 0012 è la carta utilizzata dalla eDreams per prenotare il volo dell'andata.

Sono riuscita a fare il cambio volo direttamente sul sito ufficiale della Ryanair mettendo il codice PNR mandato dalla eDreams e le ultime cifre 0012 della carta Edreams
al momento del nuovo acquisto sono riuscita a mettere il "numero carta" di zia :)


Grazie comunque per la risposta e buona serata.

  Rispondi
Redazione VL
04/10/2014, 02:39:41

Grazie Evy

Ciao Evy,
Grazie per averci aggiornato sulla situazione. Immagino ci siano altre persone che, dopo aver prenotato un volo Ryanair con eDreams o con altri intermediari, si trovino spiazzati nel vedere un numero di carta di credito sconosciuto. La spiegazione che ci hai dato fara' piacere a tutti!

Buon fine settimana
La redazione

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carte di credito, eDreams, PostePay, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti