Richiesta rimborso Turkish Airlines

Forum Reclami & rimborsi Richiesta rimborso Turkish Airlines + recente   SCRIVI
shemasi
18/02/2015, 12:18:46

Richiesta rimborso Turkish Airlines

salve qualcuno può aiutarmi? ho fatto un viaggio a/r napoli/dar es salaam con la turkish e sia all'andata che al ritorno ho avuto tanti problemi con i voli. all'andata causa ritardo del volo di origine ho perso la coincidenza da istambul e per Dar e quindi sono dovuto restare a istambul per più di 24 ore. al ritorno lo stesso problema, fermo ad istambul, questa volta per 6/7 ore e ripartenza con non arrivo bagagli a destinazione. cosa posso fare? posso avanzare pretese di rimborso?grazie mille ale

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
23/02/2015, 16:05:27

Turkish

Salve, relativamente ai bagagli DEVI inviare immediatamente una lettera via raccomandata a/r alla compagnia. Hai 21 giorni, se no decadi. Per il ritardo hai diritto ad un risarcimento sia per la tratta di andata che di ritorno. Non esitare a scrivere stesso qui per chiedermi un form di reclamo.
In bocca al lupo

Rispondi
shemasi
24/02/2015, 11:10:14

TURKISH

ciao e grqazie mille per i suggerimenti, per quel che concerne il bagaglio, sinceramente non credo possa fare molto, dato che mi è stato consegnato con 2 giorni di ritardo, e sinceramente non mi ha procurato molti danni. per quanto concerne i viaggi quello si... ho scritto direttamente alla turkish che però ancora non mi hanno fatto sapere nulla, hanno solo voluto la documentazione... a tuo giudizio quanto posso ottenere come risarcimento?grazie mille

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
24/02/2015, 18:31:18

TK

Ciao, dovresti avere, e ribadisco "dovresti" e non "devi", dato che molti millantano facili risarcimenti, € 600,00 per la tratta di andata, ed un risarcimento ricompreso nei limiti di 4694 DSP per la tratta di ritorno.
Spero di esserti stato di aiuto. Non esitare a scrivere ancora tramite il forum.
Saluti

Rispondi
Redazione VL
24/02/2015, 19:40:49

Modifica titolo

Shemasi, AvvocatoViaggiatore,

Ho modificato il titolo di questa discussione in modo che vede solo il titolo della discussione (per esempio su Twitter, Facebook, etc.) capisca immediatamente di cosa stiamo discutendo.

Buona serata

Rispondi
shemasi
24/02/2015, 19:45:51

Aiuto

Ciao e grazie di tutto...ma per cortesia potresti dirmi cosa intendi per 'risarcimento ricompreso nei limiti di 4694 DSP per la tratta di ritorno'?
Grazie mille ancora

  Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
03/07/2015, 12:20:50

Shemasi

Intendo che nel tuo caso non è normativamente previsto un risarcimento automatico ma un massimale entro cui muoversi che va da 0 a 5000 euro ca. Inizia ad inviare una formale richiesta alla compagnia. Ricordati di firmarla, di conservarene una copia (firmata) e di spedirla con raccomandata a/r (ovviamente conservandone le ricevute). Aggiornaci
Saluti

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, reclami e rimborsi, Turkish Airlines

Pagine che potrebbero interessarti