RITARDO VOLO NEOS +4 ORE E RICHIESTA RIMBORSO

Forum Reclami & rimborsi RITARDO VOLO NEOS +4 ORE E RICHIESTA RIMBORSO + recente   SCRIVI
nico2012
23/06/2015, 18:07:35

RITARDO VOLO NEOS +4 ORE E RICHIESTA RIMBORSO

Buona sera,
e grazie di avermi accettato nel forum.
Scrivo per sapere se ho diritto ad essere rimborsato per il ritardo subito sul volo NO 121 del 2 giugno 2015 da Nosy Be a Milano Malpensa, operato da Neos.
Il volo era originariamente previsto in arrivo a Milano Malpensa alle ore 22.55 del giorno 02/06/2015; a causa di un problema tecnico occorso all’aeromobile (mancanza di acqua nel circuito acqua calda per le toilette e conseguente surriscaldamento della resitenza che scalda l'acqua ... l'aeromobile non è dotato di segnalatore livelli? in assenza di acqua la resitenza non dovrebbe spegnersi automaticamente? ... ), l’arrivo effettivo a Milano Malpensa è stato alle ore 03.45 del giorno 03/06/2015, con un ritardo totale di ore 4 e minuti 50.
Quali sono i miei diritti? Ho effettivamente diritto ad essere rimborsato? (...il dubbio sorge spontaneo visto che nessuna compagnia informa i passeggeri circa questa possibilità ...) Nello specifico, il problema tecnico ha natura straordinaria o dipende da mancato controllo? Come devo comportarmi?
Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza e la disponibilità.
Cordialmente
Paolo

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
03/07/2015, 12:17:54

Neos

Salve, si. Hai diritto, anzi "avresti". Inizia ad inviare una formale richiesta alla compagnia. Ricordati di firmarla, di conservarene una copia (firmata) e di spedirla con raccomandata a/r (ovviamente conservandone le ricevute). Aggiornaci

  Rispondi
nico2012
03/07/2015, 14:16:23

RITARDO VOLO NEOS +4 ORE E RICHIESTA RIMBORSO

grazie, in effetti ho mandato a/r alla compagnia e sono in attesa di risposta, ammesso che risponda ... in caso non rispondesse come mi comporto? meglio passare la pratica ad un legale?
grazie ancora per la pazienza
a presto

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, rimborsi, ritardi

Pagine che potrebbero interessarti