Patente sui voli nazionali Ryanair

Forum Discussioni varie Patente sui voli nazionali Ryanair + recente   SCRIVI
casu91
21/11/2014, 22:18:51

Patente sui voli nazionali Ryanair

Ciao a tutti, domenica mattina devo partire per Milano da Alghero ma non riesco in alcun modo a trovare la carta d'identità da nessuna parte, l'ufficio anagrafe del mio paese domani è chiuso per disinfestazione, come posso fare per riuscire a partire? La patente viene riconosciuta come documento d'identità dalla Ryanair?
Grazie anticipatamente

Rispondi
Redazione VL
23/11/2014, 16:07:50

Ryanair accetta la patente

Ciao casu91,
Benvenuto nel forum di Viaggiare Leggeri, e ... scusa il ritardo nel risponderti, probabilmente leggerai il mio messaggio quando non ne avrai piu' bisogno.

Sul sito della Ryanair si trovano informazioni contrastanti: presso questa pagina, nel paragrafo "GLI UNICI DOCUMENTI DI IDENTITÀ ACCETTATI SUI VOLI RYANAIR", la patente non viene menzionata tra i documenti consentiti. Invece, su http://www.ryanair.com/it/domande/e-necessario-il-visto/, nella sezione dedicata ai voli nazionali italiani, compare quest'elenco:

Maggiori di 15 anni:

Passaporto
Carta di identità
Patente
Patente nautica
Libretto di pensione
Patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici
Porto d’armi
Tessere di riconoscimento munite di fotografia rilasciate e timbrate da un'amministrazione dello Stato
Tessere di riconoscimento rilasciate ai dipendenti civili dello stato e ai militari
Tessera AT/BT

Cittadini italiani:

Minori di 15 anni - Certificato di nascita o di cittadinanza munito di foto convalidato dalla polizia
Passaporto
Carta di identità

Cittadini di UE e stati Schengen:

Passaporto
Carta di identità


Io stamperei questa seconda pagina e me la porterei dietro durante il viaggio.

Rispondi
casu91
24/11/2014, 18:38:24

Patente accettata

Grazie lo stesso per la risposta, allora ho chiesto e la Ryanair ACCETTA la patente come documento d'identità per i voli nazionali, spero che la mia esperienza sia d'aiuto ad altri :)
Ciao :)

  Rispondi
Morenodb
23/03/2016, 16:58:39

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: carta identità, documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti