PAURA DI RIMANERE ALL'AEREOPORTO

Forum Linee aeree PAURA DI RIMANERE ALL AEREOPORTO + recente   SCRIVI
biondagrisa
26/11/2010, 23:12:06

PAURA DI RIMANERE ALL'AEREOPORTO

HO ACQUISTATO IERI UN BIGLIETTO CON CARTA PREPAGATA, MI HANNO CONFERMATO IL BUON ESITO DEL PAGAMENTO E LA CONFERMA VOLO, SOLO CHE NON HO SCRITTO IL NUMERO DELLA PRENOTAZIONE E NON MI è PERVENUTO IL BIGLIETTO, COME SOLITO, VIA E-MAIL, ORA DOVERI FARE IL CHEKIN ENTRO 4 ORE DALLA PARTENZA ED IO PARTO DOMAI ALLE 17, COME DEBBO FARE? SE ARRIVO ALLO SPORTELLO SENZA UN FOGLIO E SENZA AVERE FATTO IL CHEKIN ONLINE RISCHIO DI RIMANRE A TERRA? SAREBBE UN VERO DISASTRO VISTO CHE PARTO X LAVORO E DEVO ESSERE A DESTINAZIONE. SE QUALCUNO SA COME FARE MI CONTATTI, GRAZIE ELISASPITALE@LIBERO.IT

Rispondi
giuseppe
26/11/2010, 23:30:30

Non ti spaventare

Vai alla home page di Ryanair, poi vai a "la mia prenotazione", scegli check-in online, seleziona l'opzione 3, inserisci il giorno del volo, l'indirizzo di posta elettronica con il quale hai fatto il biglietto, città di partenza e di arrivo, poi clicca su "continua" e potrai avere la tua carta d'imbarco, eventualmente anche per il ritorno se non è fra più di 20 giorni.

Rispondi
Redazione VL
26/11/2010, 23:47:45

Per Elisa

Elisa,
ho finito or ora di rispondere alla tua domanda su http://www.viaggiareleggeri.com/blog/515/Contattare-Ryanair-non-e-difficile-solamente-in-Italia#blogComments, confermo quanto ha scritto Giuseppe, l'opzione 3 in "La mia prenotazione" dovrebbe permetterti di vedere i dati della tua prenotazione, ammesso che tu abbia inserito l'indirizzo email corretto al momento di prenotare.

Giuseppe, grazie, come sempre, per l'aiuto che fornisci ai compagni di sventura che visitano questo sito.

Rispondi
elisa
27/11/2010, 13:18:53

La paura continua

Ho provato come mi ha consigliato Giuseppe, ma niente, spero solo di arrivare a Genova e che a loro risulti il nominativo, sarebbe un vero caos se non potessi partire!!!!

Rispondi
anna
27/11/2010, 17:19:13

Per elisa

Ma, Elisa, sei sicura che il tuo biglietto e confermato? Hai verificate la carta di credito per vedere se sono stati prelevati i soldi? Il fatto che hai ricevuto un numero di prenotazione non segnifica che hai un biglieto. Se hai chiuso la pagina prima di leggere quelo che c'era scritto non va tanto bene....forse c'era scritto che "la prenotazione non e confermata fin che non arriva un email di conferma" e in questo caso segnifica che non hai una prenotazione.

Perche non hai chiamato il call center?

  Rispondi
giuseppe
27/11/2010, 22:59:18

Ancora per elisa

E' giusto quello che ti ha suggerito Anna riguardo al verificare se dalla tua carta di credito è stato scalato il prezzo del biglietto. Oltre a questo, noto che nel tuo messaggio originale hai usato tutte lettere maiuscole, comprese quelle relative al tuo indirizzo e-mail. Sei sicura di aver mandato l'indirizzo giusto? E, se permetti, un consiglio per la prossima volta: oltre ad appuntarti il codice di prenotazione, salva subito il biglietto in una cartella di tua scelta. Facci comunque sapere come è andata a finire, potrà essere utile in altri casi analoghi che potrebbero verificarsi in futuro.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: pagamenti, prenotazioni, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti