Annullamento viaggio RyanAir

Forum Linee aeree Annullamento viaggio RyanAir + recente   SCRIVI
Mauro
08/07/2011, 09:40:10

Annullamento viaggio RyanAir

Salve a tutti,
purtroppo devo annullare il mio viaggio in Portogallo del 16 luglio 2011 perche' mio figlio si e' rotto una gamba.
Al momento della prenotazione ho pagato l'assicurazione viaggio, mi sono messo in contatto con l'assicurazione che gentilmente mi hanno spedito dei moduli da compilare (16 pagine) per giustificare la mia rinuncia.
Mi pare di ricordare che al momento della prenotazione ti dicono che puoi rinunciare al viaggio pagando 15€, ma non ti avvertono che SOLO a loro discrezione possono accogliere la tua richiesta.
Ho tentato di contattare RYANAIR per avvertirli che non parto, ma nessuno mi ha risposto, il loro call center mi ha detto di rivolgermi all'assicurazione.
Avro' il rimborso?
Si accettano scommesse :-)

Rispondi
Giancarlo
08/07/2011, 21:37:44

X Mauro

Parti e divertiti :)

Rispondi
Fabri
28/08/2011, 18:02:34

X Mauro

ciao Mauro, anch'io ho avuto un problema e non sono più partito, sei riuscito ad avere il rimborso?

Rispondi
mauro
09/09/2011, 19:09:50

Mi hanno rimborsato!!

SI!!!
199 euro su 324.
E' una procedura lunga, l'assicurazione ONECLAIMS ti fa compilare un modulo di 15 pagine, tra cui c'e' il certificato medico, devi chiamare il call center Ryanair e chiedere dichiarazione che non hai volato (da allegare alla richiesta)
Il tutto da spedire in via cartacea in originale in Inghilterra.

  Rispondi
Redazione VL
10/09/2011, 15:04:12

Rimborso Ryanair per volo annullato per motivi di salute

Mauro,
Se hai trascritto tutte le operazioni svolte per il rimborso e tutte le comunicazioni intercorse con Ryanair, e se ti va di condividerle e di aiutare altri sventurati in una situazione simile, me le manderesti, per favore? Le pubblicherei nell area guide di questo sito, a nome tuo (o in forma anonima, se ami la tua privacy e non desideri gratitudine).

L'indirizzo e' guide chiocciolina viaggiareleggeri punto com.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: reclami e rimborsi, Ryanair, salute

Pagine che potrebbero interessarti