Borsa con Ryanair

Forum Linee aeree Borsa con Ryanair + recente   SCRIVI
emma92
28/07/2014, 12:25:47

Borsa con Ryanair

Ciao a tutti, devo partire con ryanair da Orio al Serio destinazione Corfù e ho un dubbio:

Si può portare lo zaino Eastpak come borsa?

Grazie a tutti

Rispondi
flatliner
28/07/2014, 19:24:11

Zaino sui voli Ryanair

Ciao Emma92,
Come saprai, dal dicembre 2013 Ryanair consente un secondo bagaglio a mano gratis (se ne parla in Ryanair cambia: nuove regole per bagaglio a mano, errori prenotazione, etc.). Le dimensioni del secondo bagaglio a mano consentito (e gratuito) sono 35 x 20 x 20 cm. Se vuoi usare il tuo zaino come "secondo bagaglio a mano", ti invito a misurare lo zaino, ma credo scoprirai che misura 33,5 cm (altezza) per 23 cm (larghezza) per 15 cm (profondità), quindi tre centimetri piu' largo di quanto consentito. Come sempre (non solo con Ryanair) se porti bagaglio che "sfora" rispetto alle dimensioni consentite, corri il rischio di dover pagare un sovrapprezzo, decidi tu...

Se invece vuoi portare a bordo il tuo zaino come "primo bagaglio a mano", vai tranquilla, dovrebbe rientrare tranquillamente nei 55x40x20cm consentiti da Ryanair per il primo bagaglio (vedi Quali sono le dimensioni consentite da Ryanair per il bagaglio a mano? nelle FAQ di questo sito).

Rispondi
bettistress
05/09/2014, 12:10:10

Pc portatile

mi chiedevo, visto che come secondo bagaglio la ryanair consente '' un'altra borsa o un altro oggetto personale'', posso portare anche il pc portatile, anche se non rientra nelle misure?

Rispondi
pedrovaz1968
05/09/2014, 12:30:56

Laptop come secondo bagaglio a mano con Ryanair

Ciao bettistress,
Mi pare tu ti sia risposta da sola, quando hai scritto

(...) posso portare anche il pc portatile, anche se non rientra nelle misure?

Se il tuo computer portatile non rientra nelle misure stabilite da Ryanair per il secondo bagaglio a mano (35 x 20 x 20 cm), corri il rischio che ci siano problemi. Il personale Ryanair potrebbe chiederti di mettere il tuo laptop nell'altro bagaglio a mano, oppure potrebbero essere previsti sovrapprezzi/multe (da verificare, non ho trovato informazioni in proposito). O - se il secondo bagaglio e' fuori misura - potrebbero considerare QUELLO come primo bagaglio, e l'altro tuo bagaglio (un trolley, immagino) rischia di diventare "bagaglio in stiva", con relativo pagamento.

Dipende anche dagli aeroporti, alcuni sono piu' severi, altri meno. In Ryanair e bagaglio a mano: quali aeroporti sono rigorosi, quali non lo sono? sono elencate le esperienze di alcuni viaggiatori in proposito.

Rispondi
valeblink
12/03/2018, 15:39:11

Misure borsa

ciao anche io ho una borsa che misura 30 cm altezza, 26 di larghezza e 12 di profondità. Mi fanno storie per queste misure?

Rispondi
Claudio_VL
12/03/2018, 20:10:02

Due su tre

Ciao Valeblink,
30x26x12cm contro i 35x20x20cm consentiti da Ryanair... In due dimensioni sei ben al di sotto del limite, nella terza sei fuori di 6cm. Secondo me potresti farcela senza problemi, soprattutto se quei 26cm sono comprimibili almeno temporaneamente. Dipende anche dall'aeroporto di origine del volo, come suggerito nel messaggio di Pedrovaz.

Rispondi
Redazione VL
12/03/2018, 20:51:09

Tieni presente le nuove regole Ryanair

Ciao Valeblink,
Benvenuta/o nella comunità di ViaggiareLeggeri.com. Se non hai volato con Ryanair di recente, ricordati che nel 2018 sono cambiate le loro regole sul primo bagaglio a mano.

Rispondi
claudiam2309
25/08/2018, 23:54:19

Dubbio

Ciao :) ma se uno vuole portarsi uno zaino che poi vuole usare come zaino pure per andare in giro? Ora pure le ragazze usano gli zaini normalmente tutti i giorni per uscire... Io spero non mi facciano storie, anche perché sotto il sedile ci starebbe benissimo, e userò quello zaino anche per girare durante il viaggio. :(

Rispondi
Redazione VL
26/08/2018, 19:41:07

Zaino=Bagaglio a mano

Ciao Claudiam2309,
Benvenuta nel forum. Non so che zaino tu abbia in mente, ma ti confermo che già nei primi anni Ottanta le ragazze usavano gli zaini tutti i giorni per uscire (erano i piccoli Invicta a strisce). Immagino tu intenda uno zaino più grande, e a questo punto la risposta la tua domanda porta ad altre domande: per prima cosa, lo zaino rientra nelle misure del bagaglio a mano imposte da Ryanair? Quelle misure sono appena cambiate, tra l'altro: ne abbiamo scritto in Ryanair, nuovo regolamento bagagli a mano da novembre 2018.

Se il tuo zaino rientra nelle misure previste da Ryanair (e nel peso), sei a posto. Come puoi leggere in questa pagina, a volte il bagaglio a mano può essere una grossa scatola (quella di un "drone" radiocomandato), altre volte un minuscolo zainetto.

Rispondi
claudiam2309
27/08/2018, 00:12:11

Zaino

Ciao :) porterò con me lo zaino tipo Eastpak... 40x30x18, so che le misure non andrebbero bene ???? dovrebbe essere max 35x20x20 ???????????? cioè un borsone piccolo...ma poi mica posso andare in giro con un borsone ????????????

Rispondi
pedrovaz1968
28/08/2018, 12:40:37

(Nuove) Dimensioni bagagli a mano Ryanair

Ciao Claudia,
Nel link che ti ha fornito l'utente precedente si parla delle nuove dimensioni del bagaglio a mano per Ryanair. Pare che ora siano 40 x 20 x 25cm, quindi il tuo bagaglio "sfora", ma meno di prima.

Ciao!

  Rispondi
claudiam2309
28/08/2018, 20:07:14

Bagaglio a mano

Ciao :) io però devo partire l'11 settembre e rientrare il 15, quindi con le vecchie regole di Ryanair. ????????????????
Mio fratello è già partito con lo zaino così e non ha avuto problemi, era pure bello pieno.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti