Miscellaneous charges order MCO per rimborso bagaglio rotto

Forum Reclami & rimborsi Miscellaneous charges order MCO per rimborso bagag... + recente   SCRIVI
Loredana
21/08/2008, 16:04:48

Miscellaneous charges order MCO per rimborso bagaglio rotto

Ciao a tutti, lo scorso luglio ho viaggiato con amici , da Palermo a Vilnius con Alitalia, fino a Roma, e con la FlyLal compagnia Lituana fino a Vilnius.

A Roma per incompetenze che non sto a raccontarvi, ci hanno dato le carte d'imbarco dopo varie peripezie e quando ho chiesto se fossero sicuri che i nostri bagagli erano stati imbarcati mi hanno rassicurata che erano già sull'aereo.........peccato che abbiamo visto i bagagli, e non tutti, tre giorni dopo e uno di questi , il mio, ( arrivato via Praga) era praticamente distrutto. Ho segnalato la cosa in aereoporto quando al quarto giorno sono andata a riprendermi gli altri due bagagli arrivati da non so dove. Mi hanno fatto compilare e firmare un foglio e poi..... ho atteso. Ma visto che nessuno si faceva vivo ho scritto alla FlyLal , che ha risposto chiedendo ulteriori prove del danno. Prove che ho prodotto. Ora mi inviano una lettera dicendo che riconoscono il danno ma che pagheranno sotto forma di MCO che , mi pare di capire sia un rimborso in servizi. Devo inviare , entro domani il modulo firmato con l'accettazione del compenso, qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo tipo di rimborso?? devo accettare o devo pretendere un rimborso in denaro?

grazie per l'aiuto

  Rispondi
Redazione VL
22/08/2008, 19:20:32

MCO, Miscellaneous Charges Order

Su www.flylal.com/en/main/info/before/general_conditions si parla del MCO equiparandolo ai normali biglietti. Cercando su altri siti (www.flyertalk.com/forum/showthread.php?t=498790, per esempio) sembra che sia equivalente a denaro contante. Sicuramente conviene, alla compagnia aerea, in quanto non si tratta di soldi ma di un "buono omaggio", un voucher, che 1) ha un valore nominale superiore a quello che e' il costo per l'azienda che lo emette, e 2) ti lega ancora di piu' a quell'azienda, visto che puoi usarlo solo con loro.


Una frase dal secondo link, sopra, suggerisce di contattare la linea aerea e verificare se ci sono restrizioni nell'uso dell'MCO; poi continua e dice che potresti riuscire ad incassarlo direttamente all'aeroporto.


Io personalmente preferisco i rimborsi in contanti, perche' allargano le mie possibilita' di scelta (i soldi sono nelle mie tasche e posso spenderli dove voglio) anziche' restringerle ("voucher" da usare solo con una specifica linea aerea secondo condizioni dettate da loro ... hey, gia' mi avete causato un danno, ora volete anche darmi ordini sul come spendere i soldi che MI DOVETE? No grazie). Tu, ovviamente, fai come credi!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, bagagli danneggiati, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti