In volo sul ghiacciaio Franz Josef

16/07/2010 | Di Claudio_VL | Commenti: 1

Arrivi alle porte del Paradiso. E' da tanto che desideravi andarci, e ora sei li', a un passo dall'ingresso. E scopri che per avere accesso a tutte le aree del Paradiso non basta essere stato buono, ma che devi anche pulirti le unghie. Cosa fai, rinunci perche' non ti va di pulirti le unghie?

240 NZ$ per persona per mezz'ora di volo in elicottero sui ghiacciai Fox e Franz Josef, piu' una sosta di dieci minuti sul ghiacciaio Franz Josef. Puo' sembrare uno sproposito, ma l'analogia col Paradiso (tirata per i capelli, certo) e' per cercare di spiegare che, dopo essere arrivato ai piedi di una montagna a sedicimila chilometri dall'Italia, un amante della montagna non puo' rinunciare a godersela in tutti i modi possibili, anche se significa tagliare altri costi (motel economico anziche' panoramico, cena takeaway anziche' ristorante tipico, connessione Internet ogni tanto anziche' ogni sera).
In elicottero


Come ho detto, una volta arrivati alla zona dei ghiacciai neozelandesi, guardarli dal basso col naso per aria pareva uno spreco e una rinuncia stupida: non credo avro' un'altra possibilita' per visitare la Nuova Zelanda.



Argomenti: elicotteri, foto, ghiacciai, montagna, Nuova Zelanda

Commenti (1)Commenta


19/07/2010 11:38:44, Mauro
Nonostante io non sia ne religioso ne credente quando mi e' capitato di essere al cospetto di queste meraviglie o di aver raggiunto la vetta di una montagna e ho realizzato che sopra di me c'era solo il cielo in quel momento ho sentito la possibilita' di essere vicino a quel qualcosa che si puo' definire divino!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque meno uno uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...