Burocrazia torinese

24/08/2010 | Di Claudio_VL | Commenti: 1

Questura di Torino, ufficio immigrazione, alcune centinaia di persone in coda. Bambini d'aspetto asiatico che parlano in perfetto italiano con bambini d'aspetto maghrebino, e che poi si rivolgono ai loro genitori in un'altra lingua. Due bimbi - di genitori nati in Corea, credo - si rincorrono tra la gente in attesa, poi si fermano davanti alla macchinetta del caffe' e dicono "acqua, acqua!", un ragazzo africano alto e sottile si alza e sta per acquistare una bottiglia d'acqua ai bimbi, la loro mamma arriva di corsa, ringrazia e li riporta a sedere.
In coda in questura


Tante facce interessanti, sarebbe bello produrre una galleria di ritratti per documentare l'immigrazione in Italia. Non che sia un'idea nuova, ma mi piacerebbe farlo.



Argomenti: documenti, Italia, migranti

Commenti (1)Commenta


25/08/2010 10:46:45, Mauro
Sarebbe Bello davvero Documentare i volti di queste persone che arrivano con la speranza di un futuro migliore per loro per i loro figli, Troppo spesso i media Italiani li Mostrano solo per raccontare qualche fattaccio di cronaca nera, mentre invece gran parte di loro lavorano e fanno i lavori che noi italiani non vogliamo piu' fare.
E credo anche che non ci sia persona piu' adatta di chi ha vissuto e lavorato in giro per il mondo per fare questa galleria di volti!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti