Ryan On Air, Rayanair, Ryan Air, Ryanair: che confusione!

Tanti modi di storpiare il nome della linea aerea low cost irlandese

31/08/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

C'e' confusione, online, tra Ryan On Air, Rayanair, Ryan Air e Ryanair. Dura da credere, ma e' cosi'. Ho utilizzato per la prima volta la compagnia low cost irlandese Ryanair nel 2001, e m'e' sempre sembrato un nome facile da scrivere e da ricordare. Eppure, molti scrivono questo nome in modo errato, di solito come Rayanair, ed e' un errore comprensibile: persino l'azienda irlandese e' caduta in questo errore, e sul proprio sito!

Finora, quindi, sapevo che molti visitatori raggiungono ViaggiareLeggeri.com cercando informazioni sulla Ryanair, e a volte sulla Rayanair. Oggi, sfogliando le statistiche sulle visite di questo sito, ho scoperto che ci sono parecchi visitatori che arrivano qui cercando informazioni su Ryan On Air (peccato veniale) e persino con Ryan On Air (va bene non saper come scrivere un nome straniero, ma ... aggiungere una parola a casaccio? Perche' non "Ryan In Air", "Ryan Is Air" o "Ryan Magic Air", allora?).

Tornando a Ryan On Air, non avevo mai visto questa storpiatura del nome Ryanair; ho percio' cercato online e ho trovato che si tratta di tutt'altra cosa: "Ryan On Air" - o, per usare il suo nome esatto, "On Air with Ryan Seacrest" - e' un programma radiofonico presentato da Ryan Seacrest, presentatore televisivo statunitense, fusto in miniatura (e' alto quanto Maradona) e idolo di tante ragazzine d'oltreoceano. Che non hanno la minima idea che esiste una linea aerea chiamata Ryanair, nella verde e gioconda terra d'Irlanda.

Colgo percio' l'occasione per chiarire: sul sito della Ryanair, che e' www.ryanair.com, non c'e' nessuno che somigli neppure vagamente al fusto americano Ryan Seacrest, o all'altro fusto Ryan Reynolds, o al fusto piu' stagionato Ryan O'Neal. Neanche di striscio. O di spalle. Proprio nessuno.

Aggiornamento 17-06-2013: c'e' anche Rayan Aire!


Segnaliamo che negli ultimi giorni sono arrivati sul sito vari visitatori che cercavano notizie di una fantomatica "Rayan Aire", forse ipoteticamente legata all'AIRE, l'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero. Incredibile come un nome di soli sette caratteri si possa prestare a cosi' tante permutazioni...

Aggiornamento 30-01-2016: Rinayr


Osservando le statistiche sulle visite al nostro sito, abbiamo notato che tanti internauti cercano su Google la parola "Rinayr e finiscono qui.


Argomenti: castronerie, nome, Ryanair, siti Internet

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti