La leggerezza di viaggiare assicurati

Meglio premunirsi

01/02/2013 | Di Ospite | Commenti: 0
Articolo sponsorizzato

E’ sempre più diffusa la buona pratica di stipulare un’assicurazione viaggi a copertura di ogni imprevisto, prima di partire per pochi giorni, qualche settimana o qualche mese, soprattutto se la meta dove passeremo la nostra prossima vacanza è un Paese non del tutto tranquillo sia politicamente o nella sicurezza o nell’esposizione a calamità naturali. Altre destinazioni hanno problemi nelle strutture sanitarie, a volte fatiscenti, altre volte all’avanguardia, come gli Stati Uniti, ma con un’assistenza sanitaria costosissima.

Le compagnie assicurative oltre all’assistenza sanitaria e alla copertura delle spese mediche si sono adeguate alle possibili fattispecie di imprevisti possibili per garantire ai loro assicurati la massima tranquillità e sicurezza. Alle polizze base si possono aggiungere coperture aggiuntive legate al rientro in Italia dell’assicurato o del minore, all’invio di medicinali, all’anticipo di denaro, all’assistenza ai familiari a casa o all’abitazione, all’assistenza auto e moto, alla garanzia del bagaglio o agli infortuni di volo. Ce n’è per tutte le tipologie per non lasciare davvero quasi più nulla al caso e per non farsi trovare soli ed abbandonati in un Paese straniero in una situazione di emergenza e di difficoltà.

Sono molte le compagnie assicuratrici che forniscono servizi di questo genere, basta fare un giro in internet per leggere commenti ed opinioni sulla loro efficienza e scegliere quella a cui affidarsi. Da ottobre non troverete più la Mondial Assistance Italia che recentemente ha solo cambiato nome in Allianz Global Assistance Italia assumendo quello del gruppo internazionale Allianz del quale già faceva parte. E’ cambiato il brand, è cambiato il logo ma non l’identità ed i valori della storica compagnia assicurativa italiana.

La sicurezza di un viaggio parte quindi da noi e dalla copertura assicurativa che scegliamo, ma anche lo Stato italiano ci offre alcuni servizi gratuiti che è bene conoscere ed utilizzare. Oltre a partire con una polizza viaggio in mano, quando si viaggia all’estero è sempre opportuno iscriversi al programma “Dove siamo nel mondo” a cura del Ministero degli Esteri che permette una rapida assistenza in caso di situazione di emergenza. In questo caso basterà andare sul sito ed iscriversi indicando tutte le specifiche del nostro viaggio.

Fatto questo non ci resta che preparare la valigia, salutare gli amici e partire tranquilli per la nostra vacanza da sogno!


Argomenti: assicurazioni

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sette meno tre uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...