Pasqua a Helsinki: appunti in pillole

Brevi note e foto pubblicate con Twitter

04/04/2015 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Il nostro profilo su TwitterPiù facile scrivere un testo lungo quanto un SMS che un intero articolo, quando ci sono pochi giorni a disposizione e tante cose da vedere, ecco quindi i miei appunti e alcune foto scattate a Helsinki durante il weekend pasquale.



P.S. - I tweet non sono correggibili a posteriori, quindi segnalo qui la grafia corretta del nome dell'isola con fortezza: e' Suomenlinna e non Suomenilla.



Argomenti: appunti di viaggio, cartoline, Finlandia, notizie in pillole, Scandinavia

Commenti (2)Commenta


08/04/2015 20:59:02, andreaG
Ciao VL,
come ti sei trovato in Finlandia,
- cibo
- alloggio
- clima

- a maggio ci sono...zanzare?

grazie!
13/04/2015 13:21:41, Claudio_VL
Ciao Andrea,
Buon cibo, ma costoso (a volte MOLTO costoso), in porzioni relativamente piccole, e non sempre e' facile trovare un ristorante aperto (perlomeno durante il weekend pasquale). Riguardo all'alloggiamento, l'hotel in cui ero (Scandic Grand Marina) non e' male, a parte la difficolta' di trovare un tavolo per fare colazione (era molto affollato). Ah, avevamo prenotato una camera col letto matrimoniale, ce ne hanno data una con due letti uniti; sono letti fatti apposta per essere affiancati, e infatti li abbiamo trovati cosi', ma non e' un vero letto matrimoniale, soprattutto a causa delle lenzuola: come avevo gia' trovato in Danimarca, si usano lenzuola/coperte "strette" (nel senso di "non larghe", per cui se uno ha pancia, petto o pettorali voluminosi, rischia di alzare lenzuolo e coperta cosi' tanto che si scopriranno gomiti e dintorni. Non so se la descrizione rende l'idea.

La temperatuta e' rimasta tra lo zero e i cinque-sei gradi, sabato e domenica, per poi arrivare a undici tropicali gradi il lunedi' di Pasquetta. Devo dire che anche con zero gradi non si sentiva freddo come mi sarei aspettato.

Per le zanzare a maggio, non ti so dire. Indaghero'.

Ciao!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti