Assistenza Clienti Ryanair: qual'è il modo più economico per contattarla?

Il telefono, la tua voce ... meglio lasciare perdere e usare la chat Ryanair

22/11/2016 | Di Redazione VL | Commenti: 15

Aggiornamento 29/09/2021: la pagina e' stata aggiornata con il nuovo indirizzo della chat Ryanair,

Nonostante i tanti miglioramenti messi in opera negli ultimi anni, Ryanair continua ad essere una delle principali cause di insonnia in Italia, insieme al governo e al calcio. Non possiamo fare niente per le sconfitte della tua squadra del cuore e per la finanziaria / il referendum / quegli str*nzi che non votano come te, ma quando si tratta di Ryanair proviamo sempre ad aiutare i membri della nostra comunità. Contattare la linea aerea irlandese e' tradizionalmente un problema (ne parlammo quasi dieci anni fa in "Contattare Ryanair non e' difficile solamente in Italia), e abbiamo perciò pubblicato questi post per aiutarvi:



Oggi, leggendo i nuovi messaggi in una discussione su Ryanair, ci siamo resi conto che non tutti conoscono il mezzo più semplice, economico e "tracciabile" per contattare Ryanair: la loro chat. E' in inglese, ma trattandosi di una comunicazione scritta, c'e' più tempo, rispetto ad una conversazione telefonica, per riflettere e scrivere con calma quel che si vuol chiedere. Raccomandiamo comunque di preparare le vostre domande (ed eventuali ulteriori domande in caso vi diano risposte che siete in grado di prevedere) in un file di testo a parte, in modo da poterle copiare ed incollare nella chat (generando stupore ed ammirazione nel vostro corrispondente, per la vostra capacita' di scrivere rapidamente grandi quantità di testo in inglese. No, scherzo: scrivete in modo terso, sintetico, e fornite solo le informazioni necessarie a descrivere il problema).

Nel corso di una chat con un operatore Ryanair, oggi, ho chiesto: "Cosa può fare un cliente dopo che ha prenotato un volo Ryanair ma non ha la conferma della prenotazione? Come suggerite di procedere? Il cliente può usare la "live chat" per spiegare il problema e per cercare di ottenere i dettagli della sua prenotazione?"

La risposta: "Se un cliente ha prenotato un volo ma non ha il numero di prenotazione, possiamo trovare la prenotazione utilizzando i dettagli del volo o il nome del passeggero. Poi - se l'indirizzo email e' errato - lo correggeremo e rimanderemo la conferma della prenotazione".

Quindi, se lo dice Ryanair ... contattateli tramite la chat Ryanair.

Aggiornamento 29/09/2021 - come accedere alla chat Ryanair


A quanto pare la chat della Ryanair e' stata spostata. Per utilizzarla, visitate la pagina dell'assistenza clienti Ryanair - https://help.ryanair.com/hc/it e selezionate l'icona della chat; inserite i vostri dati, cliccate "Inizia chat". Vi verranno proposte risposte automatiche in base al messaggio che avete inserito: ignoratele, se non fanno al caso vostro, e cliccate sul link "Devo Parlare Con Il Supporto". Poi attendete che si liberi qualcuno... perlomeno non vi costa un euro al minuto come una telefonata.

La nuova chat Ryanair - Settembre 2021



Argomenti: assistenza clienti, conferma prenotazione, Ryanair

Commenti (15)Commenta


12/12/2017 16:00:03, John Blacksad
Grazie per questa pagina riassunto, la salvo nei segnalibri
12/12/2017 19:56:50, Claudio_VL
Prego!
03/03/2018 09:51:39, Larbi
Buongiorno a tutti voglio fare chick in ma non sono riuscito perché quando ho prenotazione ho sbagliato,ho fatto click su teen invece devo fare click su bambini adesso quando faccio la data di nascita non mi da.
Chiedo un aiuto.
3208267529
larbi1974@hotmail.it
Grazie
03/03/2018 10:37:18, LoneWolf
Larbi,
Hai provato a usare la chat della Ryanair per risolvere il tuo problema?
16/03/2018 21:07:15, Maria
Ho usato la chat per chiedere info. L'assistenza è stata molto poco professionale, quasi sgarbata, chiudendo anche la chat in modo veloce che mi ha lasciata basita.
17/03/2018 15:16:01, LoneWolf
@Maria
Hai dei riferimenti, per quella chat con Ryanair? Il nome dell'operatore, un codice identificativo della chat, qualcosa per poter pubblicamente segnalare a Ryanair che offrono un servizio di assistenza scadente?
10/09/2018 21:03:37, Federica
Buonasera ,abbiamo fatto un viaggio io e le mie due figlie ,nella fattura viene riportato il totale del biglietto di noi 3 passeggeri ...É possibile modificarla ,con i dettagli del costo biglietto per ogni singolo passeggero..?
11/09/2018 11:05:24, Redazione VL
Federica,
Benvenuta su ViaggiareLeggeri.com.

Scusa la domanda, ma ... hai provato a contattare Ryanair, magari utilizzando i metodi suggeriti più in alto in questa stessa pagina?

Buona giornata
14/12/2019 09:17:09, Michele
Salve ho perso la mia prenotazione per un guasto e dovrei fare con urgenza il chek-in volo 14 dicembre 2019 catania fontanarossa bruxelles National
14/12/2019 20:09:23, Redazione VL
Michele,
Benvenuto su ViaggiareLeggeri.com.

Scusa la domanda, identica a quella fatta a Federica, ma ... hai provato a contattare Ryanair, magari utilizzando i metodi suggeriti più in alto in questa stessa pagina, per esempio la loro chat?

Buona giornata
19/04/2020 19:37:28, Giacomo
Salve a tutti , non so xche ma si è aggiornato Ryanair e non ricordando la mia vecchia email ho messo la mia nuova , ma inserendo il codice di prenotazione non lo trova xche dice che o l email o il numero di prenotazione non è corretto.
Come posso ricavare i miei voli che ho preso sulla mia carta ?
21/04/2020 13:26:24, Claudio_VL
Giacomo,
se ho capito bene ti si e' aggiornata l'app della Ryanair e ti e' stata terminata la sessione, e non ricordi quale email avevi? Possibile che tra le email che hai ricevuto in passato non ce ne sia qualcuna della Ryanair che ti permetta di dedurre qual'era l'indirizzo email che utilizzavi? Se invece ti ricordi l'indirizzo ma non la password, non puoi richiedere un password reset?
07/08/2020 13:02:53, marika
Ciao,
ho perso la mail contenente un voucher ryanair e non riesco a trovare lo storico delle prenotazioni sulla mia pagina nel senso che mi dà errore.
28/09/2021 23:37:14, Maria
Buonasera, ho prenotato un biglietto ryanair ma ho inserito una mail sbagliata e non ho il codice di prenotazione. Ho provato a contattare là chat ma non riesco a capire come funzioni. Come posso fare?
29/09/2021 11:06:53, Redazione VL
Buongiorno Maria,
la chat Ryanair non e' più dove si trovava cinque anni fa, quando pubblicammo quest'articolo. Abbiamo aggiornato le informazioni necessarie per utilizzarla, se continui ad avere problemi facci sapere.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale portoghese si chiama...


Codici consentiti