Brexit a Margone: no grazie

Cose viste sulle montagne piemontesi

02/04/2017 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Margone è una frazione di Usseglio (TO), ed è l'ultimo centro abitato raggiungibile in auto, d'inverno, in Val di Viù. E' a 1450 metri sul livello del mare, e anche in marzo a volte c'è neve. Per andare al bel lago di Malciaussia si lascia l'auto a Margone e poi si cammina per circa un'ora. A Margone c'è un bar ristorante, Il Caminetto, e giorni fa ho visto una cosa che m'è sembrata strana e bella. Fuori dal Caminetto c'erano due bandiere, quella dell'Unione Europea e la Union Jack, la bandiera britannica (non inglese). Era il 30 marzo, e il giorno prima era stata avviata ufficialmente la procedura per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.

Non so se le due bandiere siano state esposte dai titolari del bar-ristorante. Non so se ci sia dietro un messaggio, o se siano scelte per motivi estetici, o perché in Val di Viù arrivino tanti turisti britannici. Mi piace pensare che quelle bandiera stiano li' a simboleggiare un legame che non si interromperà con un referendum.





Argomenti: Brexit, Europa, Gran Bretagna, montagna, Piemonte

Commenti (2)Commenta


18/06/2019 23:24:36, fabrizio
Salve, per caso ho trovato questa foto durante una ricerca sul web, io sono il proprietario dell'edificio e le bandiere sono state messe per coprire un disegno che era ancora da terminare e in quel momento avevo delle bandiere che non usavo ed allora le ho adoperate per coprirle momentaneamente…!!
18/06/2019 23:40:20, Claudio_VL
Buonasera Fabrizio,
Beh, mi pare una buona idea, quella di usare due bandiere per coprire dei "lavori in corso".

Spero sia chiaro che quel "Brexit no grazie" è stata la mia interpretazione delle due bandiere, non volevo attribuire un messaggio politico a nessuno.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti