Quella volta che la NHS mi contattò per fare il vaccino (l'altro)

Hanno pensato a me tre giorni dopo la prima vaccinazione Pfizer/BioNTech contro il Coronavirus

12/12/2020 | Di Claudio_VL | Commenti: 3

Una mattina qualsiasi di inizio dicembre 2020, un anno non qualsiasi, questo. Sto per uscire di casa per fare delle commissioni, devo andare a Staines, qui vicino. Prendo le chiavi della macchina, sto per uscire di casa, una vibrazione. E' arrivato un messaggio di testo. Non ho gli occhiali con me, ma provo a leggerlo lo stesso, mentre vado in auto. E' della NHS, il servizio sanitario nazionale britannico. Riesco a leggere alcune parole, una e' "eligible", un'altra e' "VACCINATION". Intravedo il nome dello studio dove lavora il mio medico.

La NHS mi dice che ho diritto a ricevere la vaccinazione contro il coronavirus!

Il vaccino? L’hanno appena autorizzato, e invitano ME? Proprio ora che ho già speso £150 per prenotare il test per il coronavirus, indispensabile per volare verso l'Italia! Pero' sarebbe carino, arrivare a Torino e dire "Infezione? No, grazie, ho già fatto il vaccino". Una cosa da tipico snob inglese, o da tipico snob anglofilo, quindi perfetta per rassicurare tutti sul fatto che il Regno Unto non sta per cadere a pezzi per via di Brexit.

Faccio le mie commissioni, due ore dopo arrivo a casa e mi ricordo che devo ancora finire di leggere quell'SMS. Mi siedo sul divano, prendo gli occhiali, leggo con calma, e dieci secondi dopo capisco.

"... hai diritto a ricevere il VACCINO ANTI-INFLUENZALE."

Mi pareva...


Argomenti: COVID19, salute, vivere in Inghilterra

Commenti (3)Commenta


15/12/2020 10:56:37, Eddy
Vaccino? No grazie...
15/12/2020 12:16:30, Claudio_VL
Eddy,
Parli del vaccino utilizzato nel Regno Unito (prodotto da Pfizer-BioNTech), o di quelli che potrebbero essere forniti in Italia, oppure dei vaccini in generale?

Buona giornata
16/12/2020 03:09:23, Eddy
Per il momento l'unico "autorizzato" anticovid è quello Pfizer.
Basta leggere il bugiardino per farsi un'idea:
https://www.nhs.uk/conditions/coronavirus-covid-19/coronavirus-vaccination/coronavirus-vaccine/
Personalmente ritengo i contro maggiori dei pro. Dati alla mano parliamo di una malattia con bassissimo tasso di mortalità.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...