Mappa di un posto sconosciuto

Potrebbe essere Cherrapunji, o Severnaya Zemlya, o magari persino Kamar-Taj

16/04/2023 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Abbiamo un imbianchino al lavoro in casa, in questi giorni, e la necessita' di spostare cose da una stanza all'altra ci ha spinto a fare grandi pulizie, nel senso che abbiamo eliminato circa venti chili di documenti, una dozzina di obsoleti libri di informatica, e cinque o sei borse di oggetti inutili. Il desiderio di pulizia si e' poi spostato dal mondo reale a quello digitale, e ho iniziato ad eliminare files superflui sul mio computer.

... e poi mi sono trovato davanti a questo file, chiamato renamed-screenshot-www.google.com-2021.07.02-14_40_36.jpg, e non ho la minima idea di cosa sia. Ve lo propongo perche' la Geografia, nonostante la mia posizione sia notoriamente a favore della Storia, e' la materia scolastica piu' importante per chi ama viaggiare. Come dicevo, non so cosa sia rappresentato in questa immagine. Il nome del file indica che viene da Google e, trattandosi di una mappa, direi che viene da Google Maps. Alcuni miei commenti - in rosso - suggeriscono che alcune citta' (o paeselli) visibili nella mappa abbiano cambiato nome, il che potrebbe essere collegato al post Citta' che hanno cambiato nome. O forse quest'immagine sarà stata una risposta polemica ad un messaggio su Twitter (l'account di Viaggiare Leggeri e' questo.)

Sia come sia, e' una mappa. Di un luogo sconosciuto, di quelli che invogliano i veri viaggiatori a fare ricerche e a ipotizzare un viaggio. Se vi piace, studiatevela, ma senza prenderla troppo sul serio.





Argomenti: orientamento

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...