Come avere il rimborso da meridiana?

Forum Linee aeree Come avere il rimborso da meridiana? + recente   SCRIVI
Mariana
17/05/2011, 18:47:37

Come avere il rimborso da meridiana?

Vorrei chiedere il rimborso del biglietto in seguito alla cancellazione del volo, come posso fare?
Ho diritto al rimborso anche se è un biglietto Promo acquistato su internet?
Avendo fatto 5 ore di ritardo ho diritto anche al risarcimento pecuniario?Se si come posso farlo ad avere?
Grazie a chiunque mi risponderà.

Rispondi
flatliner
08/06/2011, 11:21:26

Rimborso Meridiana

Il sito Meridiana offre parecchie informazioni per contattare la linea aerea, al contrario di quanto succede con una certa linea aerea irlandese gialla e blu...

L'indirizzo email a cui dovresti scrivere e' customer_relations@meridianafly.com. Ecco quanto dice il sito Meridiana qui:

Servizio Relazioni Clienti

I passeggeri che hanno avuto dei disguidi con la Compagnia possono contattare il Servizio Relazioni Clienti al numero 199 111 339* tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00 (dall’Italia) o il numero + 39 0789 52600 se si trovano all’estero.

*costo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta sarà di 14.25 centesimi di euro al minuto iva inclusa, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00.
Per le chiamate da cellulare il costo massimo è di 15 centesimi di euro alla risposta e 48 centesimi al minuto iva inclusa.

Si può scegliere di inviare le comunicazioni o tramite fax o via posta o per e-mail, secondo le proprie esigenze e, una volta optato per una delle tre modalità di inoltro, si raccomanda di utilizzare solo quella.

Via posta a:
Meridiana fly S.p.A - Servizio Relazioni Clienti
Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda - 07026 Olbia OT

Via fax a:
Meridiana fly S.p.A - Servizio Relazioni Clienti
+39 0789 52927

Via E-mail (solo per problematiche successive al volo):
customer_relations@meridianafly.com


In quest'altra pagina del sito si legge:
Assistenza clienti

I passeggeri che hanno avuto dei disguidi con la Compagnia possono contattare il Servizio Relazioni Clienti al numero 199 111 339* tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 (dall’Italia) o il numero + 39 0789 52600 se si trovano all’estero.

*costo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta sarà di 14.25 centesimi di euro al minuto iva inclusa, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00.
Per le chiamate da cellulare il costo massimo è di 15 centesimi di euro alla risposta e 48 centesimi al minuto iva inclusa

Segnalazioni per irregolarità operative
Per le segnalazioni relative ad irregolarità operative (cancellazioni, ritardi, overbooking, ed altri inconvenienti) è necessario inoltrare un reclamo scritto al Servizio Relazioni Clienti che avrà cura di esaminarlo e dare riscontro nei tempi più brevi possibili.
E’ possibile scaricare il modulo, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo al Servizio Relazioni Clienti, allegando anche la copia del biglietto aereo e della carta di imbarco.

Si può scegliere di inviare le comunicazioni o tramite fax o via posta o per e-mail, secondo le proprie esigenze e, una volta optato per una delle tre modalità di inoltro, si raccomanda di utilizzare solo quella.


Via posta:
Meridiana fly S.p.A
Servizio Relazioni Clienti
Centro Direzionale
Aeroporto Costa Smeralda
07026 Olbia OT

Via fax:
Meridiana fly S.p.A
Servizio Relazioni Clienti
+39 0789 52927

Via E-mail:
per inviarci le segnalazioni è necessario scansionare:
- il modulo compilato
- il biglietto aereo
- la carta di imbarco
e allegare tutta la documentazione a questa e-mail pre-impostata.


Suggerimenti
Se desiderate inviare i Vostri suggerimenti al fine di aiutarci a migliorare il servizio, e renderlo più in linea con le Vostre aspettative oppure se ritenete di inoltrarci segnalazioni positive sul servizio e relativamente alla risoluzione dei disguidi, è possibile farlo scaricando il modulo apposito, compilandolo in ogni sua parte e inviandolo al Servizio Relazioni Clienti.

Si può scegliere di inviare le comunicazioni o tramite fax o via posta o per e-mail, secondo le proprie esigenze e, una volta optato per una delle tre modalità di inoltro, si raccomanda di utilizzare solo quella.

Via posta:
Meridiana fly S.p.A
Servizio Relazioni Clienti
Centro Direzionale
Aeroporto Costa Smeralda
07026 Olbia OT

Via fax:
Meridiana fly S.p.A
Servizio Relazioni Clienti
+39 0789 52927

Via E-mail:
per inviarci i suggerimenti è necessario scansionare:
- il modulo compilato
e allegarlo a questa e-mail pre-impostata.

Rispondi
carmelo
14/06/2011, 01:29:06

Rimborso biglieto meridiana

ho comprato direttamente dal sito meridiana un biglietto ct- bo per giovedi prossimo ma purtroppo per motivi di salute non posso partire come faccio a farmi rimborsare

Rispondi
fabrizio
21/10/2011, 05:57:13

Come disdire e avere rimborso del biglietto meridiana

ho acquistato un biglietto on line dal sito della meridiana,da ct-ve andata e ritorno!purtroppo devo disdire il volo !è possibile?è anche possibile avere un rimborso?

Rispondi
avvocato viaggiatore
22/10/2011, 15:37:17

Help

xMariana: nel tuo caso hai certamente diritto alla compensazione pecuniaria spettante per legge. riguardo al rimborso del biglietto,se hai usufruito del volo NON puoi chiederne il rimborso.

x Fabrizio, Meridiana fly ha delle condizioni contrattuali abbastanza ristrette. In particolare le seguenti tariffe nn prevedono rimborsi nè sostituzioni: “PROMO”,“SUPER PROMO” e “WEB”
In tutti gli altri casi, puoi chiedre il rimborso, salvo penale(quasi sempre) e diritti amministrativi, fino alle 24 ore prima del termine indicato sul biglietto.
In ogni caso, I VOLI NON USUFRUITI SOTTOSTANNO AL DIRITTO DI RESTITUZIONE DELLE TASSE AEROPORTUALI, CHE VANNO RICHIESTE ALLA COMPAGNIA(MEGLIO CON RACCOMANDATA A/R)
Se questa non adempie, è utile anche adire le vie giudiziali
X altri chiarimenti non esitate a contattarmi gennaro.gc@gmail.com

Rispondi
crazy782
11/11/2011, 12:24:29

IO CE L'HO FATTA!

MI SONO RIVOLTA AD ********, ASSOCIAZIONE GRATUITA (IO NON HO SBORSATO UN EURO!) CHE MI HA FATTO AVERE IL RIMBORSO PER BEN DUE VOLTE DEL RITARDO DEL VOLO. TI TENGONO AGGIORNATO AD OGNI PASSO FINCHè NON ARRIVA IL RISULTATO

  Rispondi
frnnt
14/05/2014, 23:16:03

Rimborso

Ciao crazy782
puoi dirmi qual'è l'associazione a cui ti sei rivolto?
Grazie

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, reclami e rimborsi, ritardi

Pagine che potrebbero interessarti