Ritardo da caracas di 8 ore con alitalia ci sono rimborsi?

Forum Reclami & rimborsi Ritardo da caracas di 8 ore con alitalia ci sono r... + recente   SCRIVI
fuzziest
12/09/2009, 11:26:43

Ritardo da caracas di 8 ore con alitalia ci sono rimborsi?

Tornando dal Venezuela (periodo maggio) è successo uno spiacevole inconveniente.L'aereo che sarebbe dovuto partire alla volta di Roma per le 15.30 è partito alle 18.30.Con la gente già a bordo praticamente la polizia è salita per degli ulteriori controlli antidroga, credo, rivelatosi poi inutili.Fatto sta che siamo rimasti a bordo 3 ore senza muoversi e di conseguenza alla partenza posticipata il volo è atterrato a Roma 3 ore dopo.
Ovviamente la mia connessione per Bergamo che era la mia destinazione finale l'ho persa e agli sportelli mi hanno dato il successivo volo per Bergamo che era ben 8 ore dopo.
Io ho letto e straletto i diritti del viaggiatore dopo di che ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno allìAlitalia.
Ieri dopo 4 mesi ho ricevuto una lettera di risposta nella quale mi dicono che è stata aperta la mia pratica con relativo codice etc
Ora mi chiedevo una cosa..dal momento in qui è stata aperta la pratica ho diritto a un rimborso o ancora devono deciderlo?
..altra domanda..La colpa non è stata di Alitalia per questo ritardo bensi della polizia venezuelana..quindi possono declinare la loro responsabilità e lavarsene le mani?
Se sapete qualcosa mi potreste aiutare nel togliere la curiosità?
grazie mille

  Rispondi
pedrovaz1968
24/09/2009, 07:12:23

Alitalia e polizia venezuelana

Fuzziest,
Avrei alcune domande per te. Siete stati perquisiti? Sono saliti a bordo cani antidroga? Sono stati controllati i bagagli a mano? Tutti o solo alcuni (passeggeri/bagagli)?

In base alla descrizione dell'evento che hai dato, mi pare che Alitalia non abbia colpe nel ritardo, a meno che l'ispezione della polizia venezuelana non sia avvenuta in ritardo proprio per colpa della nostra linea aerea (tesi difficile da dimostrare). L'apertura della pratica secondo me non implica l'approvazione del tuo reclamo. Mi spiace, e spero di sbagliarmi.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, reclami e rimborsi, ritardi

Pagine che potrebbero interessarti