Ryanair, volo rimandato e rimborso spese dell'hotel

Forum Reclami & rimborsi Ryanair, volo rimandato e rimborso spese dell hote... + recente   SCRIVI
francesco
24/09/2010, 13:18:36

Ryanair, volo rimandato e rimborso spese dell'hotel

ciao a tutti..
è successo che a causa di uno sciopero il mio volo sia stato cancellato..
l'impiegato ryanair ci ha cambiato il volo mettendoci su quello del giorno dopo..ci ha fornito una lista di alberghi nei quali pernottare e un modulo da compilare per la richiesta di rimborso hotel ( è un foglio stampato con il titolo "ryanair hotel accomodation confirmation order")

bene..il problema è che io non so a chi mandare questo modulo???
poi cos'altro dovrei allegarci???
dovrei scrivere due righe? in inglese o in italiano?

grazie a tutti per la cortesia e scusate se ho fatto troppe domande..ma proprio non la capisco questa compagnia che sembra così tanto misteriosa..!

p.s. ho provato via fax ma mi dice che il numero è scorretto..!

Rispondi
Francesco
29/09/2010, 12:14:55

Rimborso sepse hotel

Ciao anche io il 23 settembre ho avuto la sorpresa giunto in aeroporto del volo cancellato, ho dovuto soggiornare per ben 2 notti in piu a marsiglia con aggravio di spese, ora pretendo il rimborso perche non mi è stata data assistenza, piu siamo è meglio andrà, fami sapere come hai proceduto tu

Rispondi
francesco
01/10/2010, 18:55:00

...

allora??? nessuno che sa come si fa a chiedere un rimborso per le spese d'albergo???
sono 90 euro..e vorrei recuperarle in qualche modo..

Rispondi
Stefano
02/10/2010, 01:45:28

Rayanair volo alghero dublino 30 dicembre 2010 cancellato.

buonasera ho prenotato un volo un rayanair per il 30 dicembre 2010 da alghero a dublino per due persone con successivo rientro per il 3 gennaio...per caso scopro he la rayanair lo ha spostato a suo piacimento al 1 gennaio senza inviarmi nessuna comuniazione via mai..avendo anche gia prenotato l albergo ora mi ritrovo con due biglietti per date che a me non servono e un albergo prenotato dove non potro soggiornare...ho inviato la richiesta di rimborso ompilando il modulo sul sito ma non ho mai avuto nessuna risposta.....come bisogna procedere..help help help helpp me......

Rispondi
Giovanni
08/10/2010, 02:09:26

Ritardo aereo

francesco io sono un legale,

sto seguendo per amici nonchè per utenti di questo forum le loro pratiche di rimborso danni derivanti da ritardi e cancellazioni di voli.

Ti segnalo ceh tu non solo hai diritto al rimborso dei soldi dell'albergo ma altresi' hai dirtto ai sensi del regolaemento CE 241/2004, cosi come interpretato dalla corte di giustizia europea, ad una compensazione pecuniaria che può arrivare fino a 600 euro a biglietto.

questo oltre gli utleriori danni da te subiti a cominciare da quello patito qualora non ti abbiano fornito l'assistenza obbligatoria.

Ti avviso che ryanair è la peggior compagnia dal punto di vista dei diritti dei passeggeri e pertanto non è facile ottenere un rimborso.

Se ti serve un aiuto, senza alcun impegno, la mia email è

assistenzalegale@email.it

scrivimi e ne possiamo parlare.

Rispondi
graziella
18/01/2011, 12:44:18

Volo annullato e spostato

salve, il 22 di questo mese sn partita per pisa e il 23 dovevo tornare ma a causa della nebbia hanno spostato il volo per il giorno successivo.. ma noi nn abbiamo avuto alcuna assistenza e ci siamo mobilitati da soli per cercare una sistemazione per la notte, le spese sono state a carico nostro naturalmente.. il giorno della partenza l'aereo ha portato 1ora di ritardo non comunicato... volevo sapere se in questo caso c'era un rimborso spese? grazie

Rispondi
Laura
20/01/2011, 00:06:18

Volo annullato per nebbia

Salve,il giorno 17 gennaio avevamo prenotato un volo rayanair da Fuerteventura a Pisa,arrivati in aeroporto ci hanno detto che il volo era stato annullato per nebbia a Pisa,non ci hanno fornito nessuna assistenza,si sono limitati a cambiare il volo con uno del giorno dopo per Bergamo,quindi da soli abbiamo dovuto cercarci un hotel arrivare a questo con il taxi,poichè l'auto era prenotata fino al giorno della presunta partenza,ritornare il giorno dopo in aeroporto per prendere il volo atterrare a Bergamo prendere il pullman per Milano Centrale e di corsa prendere il treno per Pisa.
Potrei sapere se ho diritto al rimborso delle spese sostenute?
Grazie

Rispondi
Robè
30/01/2011, 17:07:31

Volo annullato dopo controllo operativo

La Ryanair informa che sfortunatamente dopo un controllo operativo, I voli sotto elencati non opereranno dal giorno 27/03/2011 – 29/10/2011 in poi.
PASSENGERS
1. xxxxx

Your flight details are as follows:
GOING OUT
From Rimini(RMI) to Bristol(BRS)
Thu, 21/04/2011 Flight 4775 Depart RMI at 1100 and arrive BRS at 1230


COMING BACK
From Bristol(BRS) to Rimini(RMI)
Sun, 24/04/2011 Flight 4774 Depart BRS at 1745 and arrive RMI at 2115.
Le opzioni di scelta a questo punto sono le solite due o rimborso del biglietto aereo o variazione del volo che loro dicono avverrà senza alcun costo ma che invece mi rinvia alla pagina web come se fossi io che voglio modificare il tragitto o la data di viaggio ,tutto con un conseguente esborso monetario.Io ho gia prenotato un albergo a Bristol con la formula non rimborsabile per cui a questo punto mi sembra di giocare una partita a poker cosa faccio ? vado a vedere o passo.Ciao e grazie

Rispondi
Robè
09/02/2011, 18:07:33

Ryanair rimborsa

Our Ref:xxxxxx

Caro Cliente

Al seguito della sua richiesta di rimborso per la prenotazione xxxxxx.

Vorrei confirmare che la sua richiesta è stata inoltrata, e Ryanair ha riaccreditato il pagamento direttamente sulla sua carta di credito. L’accredito arriverá presso il suo conto in 5/7 giorni.]

La somma versata direttamente nella sua carta di credito/debito verra' EUR 80.98


I nostri cordiali saluti


Ryanair Customer Services


Sfortunatamente, risposte via email a questo indirizzo non potranno essere accettati, corrispondenze con la Ryanair dovranno essere mandate tramite fax al seguente numero – Customer Services +353 1 5081702


  Rispondi
vera
10/02/2011, 11:08:35

Non posso comprare biglietto

Salve non riesco ad acquistare un biglietto nel sito della ryanaire non trovo neanche un email. sapete perchè succede? potete aiutarmi? grazie

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: alberghi, reclami e rimborsi, Ryanair, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti