Ricaricare uno scooter elettrico in tempo zero

Arrivi, .... e riparti

29/11/2018 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Nel villaggio dove lavoro ci sono una ventina di auto elettriche, soprattutto Tesla, e solo un migliaio di abitanti. Le tradizionali stazioni / colonnine di ricarica per veicoli elettrici sono ovunque, perlomeno in Gran Bretagna dove vivo. Qui a Taiwan, invece, le vetture elettriche sono parecchio rare, ma sono molto diffusi gli scooter elettrici. Soprattutto quelli che si ricaricano in posti come questo, nel parcheggio di un supermercato Carrefour a Hualien.





Si tratta di un punto di ricarica Gogoro, in cui ci si ferma, si sostituisce l'intera batteria dello scooter con una già carica, e si riparte, riducendo al minimo i tempi morti. Le batterie (quei cosi verdi con maniglia nella foto) si rimuovono ed installano apparentemente in fretta e senza fatica, il che e' più pratico che ricaricare una batteria fissa.

Sotto, una video-recensione di uno scooter Gogoro trovata su Youtube (cercavo un video che mostrasse solo la sostituzione della batteria, non ne ho trovato nessuno, a parte quello promozionale del produttore):



Argomenti: energie alternative, scooter, Taiwan

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti