Cara Farnesina, quali sono i Tour Operator tunisini di chiara fama?
Consigli ai viaggiatori dal Ministero degli Esteri, da prendere con le pinze
27/06/2015 | Redazione VL | 1 commentiCos'e' un Tour Operator" locale di chiara fama? Uno che ha recensioni eccellenti su Tripadvisor Viaggiare Leggeri?
Dopo i drammatici eventi di ieri a Sousse (Tunisia), il Ministero degli Esteri ha pubblicato questo avviso sul sito Viaggiare Sicuri, curato dall’Unità di Crisi del Ministero degli Esteri in collaborazione con l’ACI:
Si raccomanda particolare cautela ai turisti che intendano effettuare escursioni all’interno del territorio tunisino. Ove si intendesse comunque effettuare escursioni, si raccomanda di farlo solo nell’ambito delle attività organizzate da "Tour Operator" locali di chiara fama e professionalità che seguano le indicazioni di sicurezza formulate dalle competenti autorità (vedi anche aree di rischio al confine) e comunque esclusivamente in gruppi numericamente significativi.
Avviso legittimo, doveroso, atteso. Ma come fa il turista medio a sapere quali sono i "tour operator locali di chiara fama"? Legge le recensioni online? L'ho chiesto alla Farnesina tramite Twitter, senza ottenere risposte.
Riguardo all'opportunita' di muoversi "esclusivamente in gruppi numericamente significativi", in conformita' con l'ipotesi della "safety in numbers", a me viene da pensare che un terrorista interessato a far stragi, a diffondere il suo farneticante messaggio, sia attirato piu' da "gruppi numericamente significativi" che da individui.
Quindi, cara Farnesina, grazie per i consigli, ma quando andro' in vacanza faro' come sempre: evitero' con cura di trovarmi in "gruppi numericamente significativi".
Argomenti: sicurezza, terrorismo, tour operator
Commenti (1)Commenta
29/06/2015 09:46:47, Jonathan65
E comunque sarebbe da andare tutti in Tunisia, perché non andarci significa far vincere questi fanatici.
Un articolo a caso
Tanti articoli a tua disposizione