Rimborso voli da e per il Giappone
Rimborso voli da e per il Giappone
Buonasera,
A fine gennaio 2011 ho prenotato due biglietti aerei per il Giappone con Alitalia tramite Opodo. In seguito ai fatti del marzo successivo ho deciso di non partire, vedendomi negata anche la sola ridestinazione del viaggio. Poco prima della data prevista, Alitalia ha annullato il volo. Ho quindi contattato Opodo che mi ha confermato il diritto al rimborso, aprendo la pratica ma senza mai rendere nulla, nonostante vari contatti. Ho recentemente incaricato un legale di seguire il caso, scoprendo che non risulta esistere alcuna pratica di rimborso e Opodo non risponde più a nessuna comunicazione. Ho intenzione di sporgere querela, salvo solerte fine della vicenda
Rimborso volo
Salve, ha certamente diritto al rimborso ed eventualmente ad un risarcimento del danno. Ma non deve agire tramite querela ma tramite un reclamo con raccomandata a/r in cui è contenuta la sua richiesta di rimborso ed un termine x adempiere(in genere 10 giorni). Se non adempiono deve rivolgersi ad un legale di sua fiducia.
cordialità
R: Rimborso voli da e per il Giappone
La ringrazio per la risposta; la raccomandata di cui lei parla è già stata inoltrata un anno fa, sia ad Opodo che ad Alitalia, senza risposta o esito alcuno, se non quello di "aprire una pratica" da parte del tour operator, fatto che dopo oltre un anno è stato smentito dalle ricerche fatte dal mio legale. Credo che proseguirò per via penale e civile.
Cordiali saluti
Rimborso voli giappone
no no, non si preoccupi. La loro promessa di pagamento, anche se via e mail è un'ammissione di colpa. Tenendo presente che le operazioni di acquisto "moderne" avvengono on line, è ovvio che l'e-mail fin quando non disconosciuta sia il mezzo di comunicazione principale "stragiudiziale". Proceda tramite il suo avvocato ad adire il Giudice di pace.
RispondiFinalmente Rimborsato
Dopo oltre un anno la questione ha avuto fine con esito favorevole. Grazie all'intervento di un legale da me incaricato sono stato integralmente rimborsato; resta comunque assurdo che si debba ricorrere a tanto per riavere il proprio denaro a fronte di servizi non erogati. Grazie a tutti per quanto scritto nei post sopra.
RispondiRimborso volo Giappone
Rimborso ottenuto, complimenti a te e al tuo legale. Resta il paradosso di aver dovuto ricorrere ad un legale per riavere il tuo denaro in un caso del genere, ma al giorno d'oggi le aziende badano piu' all'uovo oggi (i soldi che hai gia' pagato) che alla gallina domani (il denaro che potresti portare all'azienda continuando ad utilizzarla).
Discussione chiusa per ... esito raggiunto. E grazie per averci tenuti al corrente dell'evoluzione della vicenda!
Pagine che potrebbero interessarti
- Biglietto non trovato, Opodo irraggiungibile, nel forum
- easyJet ladri destinati a fallire, nel forum
- Europcar: il sito è una trappola ben congegnata!, nel forum
- Problema rimborso Ryanair, nel forum
- Volo Ryanair Lisbona-Bologna cancellato, nel forum