RIMBORSO AMERICAN AIRLINES

Forum Reclami & rimborsi RIMBORSO AMERICAN AIRLINES + recente   SCRIVI
Luscio
19/08/2012, 17:25:37

RIMBORSO AMERICAN AIRLINES

Vi illustro una situazione verificatasi il 25 Luglio di quest'anno.
Tornavo con la mia ragazza da un viaggio in America con una carta di volo British Airways, in collaborazione con American Airlines.
All'arrivo all'aeroporto di LAX scopro immediatamente che il mio volo, previsto con la compagnia inglese, è stato cambiato con un volo American Airlines. La partenza, prevista per le ore 9:30 am è rimandata alle 11:45am. Si prevedeva l'arrivo a Chicago per le ore 3:25 pm, dove avrei dovuto prendere una coincidenza diretta a Roma Fiumicino alle ore 5:00pm ma il ritardo accumulato dal primo volo ci fa perdere l'aereo. Arriviamo alle ore 5:40 pm a Chicago e non riceviamo nessun tipo di assistenza. Informandoci presso gli sportelli di British Airways riusciamo ad essere spostati su un volo diretto a Londra inizialmente previsto per le 7:34 pm, poi effettivamente partito alle 8:15pm. Arrivati a Londra ci aspettano dei funzionari della British che ci consegnano dei biglietti per un terzo volo diretto a Roma, previsto per le 10:50am. Anche questo volo ritarda e partiamo finalmente alle 12:50 am. Arriviamo a Roma alle 16:06, con un ritardo di circa 7 ore rispetto a quanto previsto dal biglietto pagato (9:15 am, si prevedeva). Come se non bastasse all'arrivo a Fiumicino i nostri bagagli risultano smarriti e veniamo invitati ad attendere due ore per il successivo volo proveniente da Londra, dove effettivamente erano stati imbarcati i nostri bagagli. Usciamo dall'aeroporto di Fiumicino alle 18:20, pagando la bellezza di 21€ di parcheggio alla persona che ci viene a prendere.
In tutto questo non abbiamo ricevuto assistenza, né le chiamate alle quali sappiamo di avere diritto né un buono pasto.

Ci siamo rivolti alla compagnia che ci ha proposto un buono valido per un biglietto extracontinentale di cui non abbiamo assolutamente bisogno. Vorremmo sapere invece se è possibile chiedere un rimborso e se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarci.

Grazie.

Davide Gasbarro.

Rispondi
ali79
20/08/2012, 14:27:24

American airlines ritardo

io ho avuto gli stessi problemi di luscio con la differenza che noi siamo arrivati a roma con ben 24 h di ritardo... sempre nello stesso volo per chicago pero' in data 14 agosto... Come hai fatto a contattare la british?
Noi abbiamo mandato una email e una lettera dall'avvocato..
pero' ancora non si e' sentito nessuno , quanti gg hai dovuto aspettare prima di risentirli??? o hai un numero da chiamare??? Fammi sapere che magari ti tengo aggiornato se con un avvocato si risolve???

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
20/08/2012, 14:32:48

Ritardo volo

Ciao, devi inviare un reclamo alla compagnia principale e dare un termine (in genere 15 giorni) per adempiere alle tue richieste. Ti consiglio di chiedere un risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali e di non accettare il coupon omaggio. Avresti diritto a 600 euro minimi......
Aggiornaci.
Se ha bisogno di altre info o di un form non esitare a contattattarci.
Cordialità

Rispondi
Luscio
20/08/2012, 20:31:35

Si?

Ciao avvocatoviaggiatore,
saresti disposto ad aiutarci in cambio di un compenso? Purtroppo il lavoro non mi lascia un'ora di tregua e sto rinviando la cosa da troppo tempo, per questo ho deciso di scrivere qui.

Fammi sapere,

grazie.

  Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
20/08/2012, 21:38:45

Ritardo volo +

salve, sono lieto di aiutarvi a titolo di consulenza assolutamente gratuita. Potete scrivermi all'indirizzo [INDIRIZZO RIMOSSO] quando volete.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: American Airlines, linee aeree, reclami e rimborsi, ritardi

Pagine che potrebbero interessarti