Elicotteri militari a portata di mano

22/03/2009 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Sono abituato al rumore di aerei ed elicotteri, avendo assistito da appassionato di aeronautica a vari raduni aeronautici, sia per aver vissuto a due passi dall'aeroporto di Heathrow per qualche anno. Qui a Singapore, le opportunita' di vedere aeromobili militari senza sforzo si moltiplicano: te ne stai seduto alla tua scrivania, in ufficio, concentrato, e senti rumore d'elicotteri. Guardi fuori dalla finestra, e vedi un Chinook che passa a poche centinaia di metri, piu' in basso del ventiquattresimo piano in cui ti trovi. Sorvola i campi sportivi vicino al City Hall e si dirige verso l'area in cui sono in corso i lavori per il nuovo casino', poi scompare dietro alcuni grattacieli. Passano venti secondi, e appare un Super Puma che segue lo stesso percorso. Poi arriva un AH-64 Apache, stesso percorso. L'Apache ricompare dopo qualche minuto, dopo aver girato intorno alle cinque torri di Suntec City. Vengono in mente scenari da film, Tuono Blu, per esempio, ma anche Godzilla, con le battaglie tra gli elicotteri e il gigantesco lucertolone tra i grattacieli di New York. Questo per dire che un po' di inquietudina arriva, quando si vedono elicotteri e grattacieli a cosi' poca distanza gli uni dagli altri.

L'Apache se ne va, dopo altri tre giri. Nonostante le mie prediche sulla necessita' di portare sempre con se' una macchina fotografica, in ufficio avevo solo la scadente fotocamera integrata nel cellulare Samsung SGH-i600 che sto provando.
Un AH-64 Apache a poca distanza dai condomini di Tanjong Rhu Road


A casa, qualche ora piu' tardi. Riprende il rumore d'elicotteri, ma non ci sono piu' quelli da trasporto: ora sono solo due Apache, a passare a poca distanza dal condominio dove vivo. A quale distanza? Non saprei di preciso, ma la foto rende giustizia alla sensazione di prossimita'.



Galleria fotografica: Elicotteri a Singapore

AH 64 Apache Longbow sul Kallang Basin
Apache su Marina Bay
Apache sul Kallang Basin (II)
Apache in volo a Singapore
In volo sopra Nicoll Highway
Due Apache sul centro citta'
Chinook sopra Tanjong Rhu
Chinook sopra Tanjong Rhu (II)
Chinook in volo sulla citta'
Chinook, bandiera e due Apache


Immagini scattate nel giugno 2009 a Singapore, durante i voli di prova settimanali in vista della National Day Parade del nove agosto.
Galleria creata il 08-07-2009 da Claudio_VL
Copyright: ©2009 claudio@viaggiareLeggeri.com


Argomenti: aviazione, elicotteri, forze armate, foto, Singapore

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...