Scozia, magica Scozia

La luce del cielo scozzese ha qualcosa di speciale. Sara' che per vederla bisogna sopportare tanta pioggia?

11/02/2014 | Di Claudio_VL | Commenti: 3

Il cielo dei Paesi del nord e' particolare: spesso il sole e' poco sopra l'orizzonte, l'alba e' presto e il tramonto arriva tardi, e quel che fotografi sembra illuminato in modo magico. Una breve gallerie di foto scattate la scorsa estate in Scozia, preparate con Snapseed per Android.





Eilean Donan Castle

Il castello di Eilean Donan (che significa "isola di Donnán") e' comparso in molti film, da Highlander a Entrapment. E' uno dei simboli della Scozia, e ... pochi sanno che quel che vedono, compreso lo spettacolare ponte, risale alla prima meta' del XX secolo. Gia', meno di cent'anni.

Castello di Urquhart, Loch Ness

Quando visitate Loch Ness, provate a dimenticarvi del mostro, e date un'occhiata al castello di Urquhart, invece. Una simpatica catapulta ci ricorda il passato cruento del castello (la catapulta e' stata costruita negli anni Novanta per un <a href="http://www.pbs.org/wgbh/nova/lostempires/trebuchet/builds.html" rel="nofollow" target="_blank">programma televisivo</a> dell'americana PBS.

Foche a Loch Dunvegan

La Scozia e' piena di foche e di "loch", che di solito sono laghi, ma non in questo caso: Loch Dunvegan e' un'insenatura del mare del Nord, al di la' ci sono le Ebridi e poi l'Atlantico. E qui, paciose, ci sono tante foche.

In bici a Skye

Uno dei tanti cicloturisti (spesso con rimorchio) incontrati sull'isola di Skie. Le condizioni meteorologiche, durante l'estate del 2013, sono state ideali, in Scozia e a Skye, per i ciclisti: tempo caldo a sufficienza (smentendo la vecchia battuta "l'inverno piu' freddo che io abbia mai visto e' l'estate scozzese"), tanto che il sottoscritto - generalmente freddoloso - ha indossato pantaloncini corti e maglietta a maniche corte tutto il tempo.



Le montagne di Skye sono molto belle e non abbastanza note. Eccone alcune, sullo sfondo.

Kyleakin Lighthouse

Il faro di Kyleakin, sotto il ponte che porta all'isola di Skye

Castle Moll, SKye

Le rovine di Castle Moll ("Caisteal Maol" in gaelico), a Kyleakin, all'ingresso dell'isola di Skye.















Argomenti: foto Gran Bretagna, Scozia

Commenti (3)Commenta


12/02/2014 20:14:09, andreaG
Belle foto!
13/02/2014 09:01:34, Jonathan65
Belle le foto, Belli i paesaggi e tanta voglia di partire!!!
21/02/2014 16:43:29, Claudio_VL
Tanta voglia di partire? Portati le ciaspole! Per tutta la pioggia che e' caduta sull'Inghilterra, in Scozia e' caduta neve! Sulle montagne scozzesi (che arrivano fino a 1.300m) sono caduti fino a quattro metri di neve....

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...