12 sedie in un prato inglese
Qualcuno ha visto una tavola rotonda? Anzi, rettangolare?
23/06/2016 | Claudio_VL | 2 commentiCammini in un prato in Inghilterra, e ti trovi davanti dodici sedie. Lì nell'erba, ordinate, dieci in due lati da cinque sedie ciascuno, e due a fare da capotavola. Ma la tavola non c'è, e visto il numero delle sedie, uno si chiede se si tratti di una rappresentazione teatrale. L'Ultima Cena della tradizione cristiana? No, manca una sedia. Un meeting fra le 12 tribù degli Israeliti? Una partita a pinnacola tra i dodici figli del Dio Odino? I 12 cavalieri di Re Artù, o 12 principi sconfitti dallo stesso?
Non lo sapremo mai... ?
Per i piu curiosi: cliccate [CTRL]+[A] per leggere la spiegazione qui sotto.
Le dodici sedie sono sul prato di Runnymede, e si tratta di un'opera d'arte chiamata "The Jurors", creata dall'artista Hew Locke per celebrare l'800esimo anniversario della Magna Carta, siglata appunto a Runnymede nel 1215. Le 12 sedie, in bronzo, sono decorate con simboli legati a lotte per la libertà, l'uguaglianza e la legalità condotte in passato.
Argomenti: Gran Bretagna, Heathrow e dintorni, questi eccentrici Inglesi
Articolo precedente
La palline da golf possono uccidere
Un articolo a caso
4.500 articoli (circa) a tua disposizione
Prossimo articolo
È l'alba o il tramonto?
Commenti (2)Commenta
Ci manderei la nazionale, in quel prato inglese. Seduti a guardarsi in faccia per qualche giorno, per capire cos'è andato storto agli Europei. Tipo fare di tutto per andare ai rigori contro la Germania, una squadra che non perde mai ai rigori.