È uno scooter o un sidecar?
Cose che ho visto a Taiwan
12/11/2019 | Di Claudio_VL | Commenti: 0Fuori dal finestrino, il mare lungo la costa nord-orientale di Taiwan. Poi il treno si ferma alla stazione di Hualien. Scendo con mio trolley, mi guardo intorno e noto che i lavori in corso, che duravano da anni, sono finiti: la stazione è stata completata, ora ha un design moderno realizzato con materiali tradizionali (tanto legno).
Esco dalla stazione, e vedo qualcos'altro, in un certo senso un esempio di design anche questo: uno scooter con sidecar.
Non è una cosa bella da vedere, questo side-scooter (o scooter-sidecar). Riesco ad immaginarlo in una galleria del vento, coi flussi d'aria che scivolano intorno all'aerodinamico muso dello scooter, che è stato mantenuto, per poi schiantarsi contro quel "muro" che c'è di fianco. Immagino ingegneri specializzati in fluidodinamica che piangono.
È possibile che si tratti di un veicolo per disabili, visto il lato posteriore dello scooter è stato separato da quello anteriore e funge da sedile per il passeggero, mentre dietro alla carenatura anteriore dello scooter c'è ora un ampio spazio vuoto, probabilmente adatto ad una (stretta) sedia a rotelle o a un mobility scooter. Per fortuna è stata aggiunta una terza ruota...
L'ibrido fai-da-te più strano che ho visto, comunque, è ancora questa auto-barca vista in Inghilterra.
Argomenti: cose taiwanesi, fai da te, Hualien e dintorni, scooter, Taiwan