Ci sarà un Messerschmitt Me 262 al RIAT 2023

Il primo caccia a reazione volera' durante il Royal International Air Tattoo

22/04/2023 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Notizia breve e appetitosa per gli appassionati di aviazione: una replica del Messerschmitt Me 262 partecipera' - e volera' - al Royal International Air Tattoo (RIAT) di quest'anno.

Il Me 262 fu il primo aereo da caccia a reazione in servizio operativo, nel 1944. La Luftwaffe (l'aviazione tedesca) lo utilizzo' come intercettore e in funzione di bombardiere leggero. Il velivolo che volera' al RIAT e' quello visibile nella foto qui sotto, si tratta di una delle tre riproduzioni moderne costruite dal Me 262 Project, negli USA, con motori General Electric CJ610.

Il Royal International Air Tattoo e' la piu' grande manifestazione aeronautica del mondo, di solito ci sono tra 150.000 e i 200.000 spettatori nel weekend in cui si svolge, alla base RAF di Fairford, nel Gloucestershire. Quest'anno la manifestazione si svolgera' tra il 14 e il 16 luglio; il biglietto d'ingresso costa £34 per il primo giorno, £69 per il secondo e £64 per l'ultimo, domenica 16 (i prezzi potrebbero salire). I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale del RIAT.




Foto di Julian Herzog, CC BY 4.0, Link



Argomenti: aviazione, Gran Bretagna, manifestazioni aeronautiche

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La bandiera italiana e' ..., bianca e rossa


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...