Notizie in pillole, 13 giugno 2025
Misteriosi voli easyJet, addio Jetstar Asia, cose da leggere, cibi da provare, e hasta la vista, baby
13/06/2025 | Redazione VL | 0 commenti
Tante notizie, grandi e piccoli, serie, liete o tragiche, tutte l’interesse per chi viaggia per chi ha i viaggi. Proviamo ad elencarne qualcuna, senza pretendere di ricordarle tutte:
1) Il disastro dei volo AI171 dell’Air India, in cui sono morte oltre 200 persone, è una tragedia di cui si sa ancora poco e di cui è bene aspettare a scrivere finché non ci saranno informazioni più sicure.
2) L'attacco di Israele all'Iran ha causato la chiusura temporanea dello spazio aereo interessato. Ritardi e voli cancellati. Per esempio, ITA Airways ha cancellato tutti i voli da e verso Tel Aviv fino al 31 luglio.
3) Ieri un volo easyJet ha fatto molti giri in tondo vicino all'aeroporto di Caselle (Torino). L'abbiamo fotografato e ne abbiamo parlato su Twitter.
4) La compagnia aerea low cost Jetstar Asia, con hub principale a Singapore, legata a Qantas, chiuderà alla fine di luglio; tutti i clienti che hanno acquistato un biglietto per un volo in data successiva verranno rimborsati, dice la BBC.
5) Segnaliamo il blog Un italiano in Islanda (e un post a caso dal suddetto blog), su cui siamo capitati per caso. A volte fa piacere leggere un blog "all'antica", con lunghe storie e foto che illustrano la storia senza voler diventare "la" storia.
6) Segnaliamo anche Di figli all'estero, zucchine e referendum, articolo di Massimo Cirri su Il Post. L'estero in questione è l'Irlanda e l'Inghilterra.
7) Viaggiare, secondo noi, significa andare incontro a cose che non conosciamo, possibilmente con un minimo di curiosità. Ci sono invece viaggiatori che si lamentano - e chiedono rimborsi - se durante i loro viaggi all'estero non vengono loro forniti i piatti tipici del Paese da cui vengono. Per esempio, turisti inglesi a Corfù. Ma anche Italiani su un'isola in Malesia.
8) Se viaggiate negli Stati Uniti, cercate di essere irreprensibili: documenti sempre a portata di mano, niente insulti a Trump nei vostri post su Facebook e Instagram, e magari cercate anche di non essere troppo abbronzati: un bel pallore diafano vi sarà utile, e soprattutto, per l'amor del cielo, che non vi scappi una frase in spagnolo!
Argomenti: easyJet, linee aeree, notizie in pillole, Stati Uniti, voli cancellati, Wanderlust
Commenti (0)Commenta
Non ci sono ancora commenti.Un articolo a caso
Tanti articoli a tua disposizione